Home STK1000: Clamorosa squalifica dell’Aprilia RSV4 di Badovini

STK1000: Clamorosa squalifica dell’Aprilia RSV4 di Badovini

Nemmeno il tempo di festeggiare la prima vittoria dell’Aprilia RSV4 con Ayrton Badovini nel Campionato Superstock 1000 e l’ottimo secondo posto nel Mondiale Superbike con un velocissimo Max Biaggi che è arrivata la tegola della squalifica. Appena rientrate al parco chiuso infatti, le Aprilia, dopo una verifica dei responsabili FIM, e si dice dopo un


Nemmeno il tempo di festeggiare la prima vittoria dell’Aprilia RSV4 con Ayrton Badovini nel Campionato Superstock 1000 e l’ottimo secondo posto nel Mondiale Superbike con un velocissimo Max Biaggi che è arrivata la tegola della squalifica.

Appena rientrate al parco chiuso infatti, le Aprilia, dopo una verifica dei responsabili FIM, e si dice dopo un reclamo della Ducati (con Simeon seconda al traquardo) venivano squalificate per aver utilizzato tre bulloni del carter motore in titanio, particolare vietato dal regolamento della Superstock 1000.

Una squalifica clamorosa ed una leggerezza dei tecnici Aprilia che vanificava la grande prestazione di Ayrton Badovini che ad Imola ha dimostrato il valore dell’Aprilia RSV4. La vittoria va quindi a Xavier Simeon (Ducati) con Claudio Corti (Suzuki) secondo e Michele Magnoni (Yamaha).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →