Home Il WTR San Marino Team farà la Moto2 nel 2010

Il WTR San Marino Team farà la Moto2 nel 2010

Anche il WTR San Marino Team nel 2010 debutterà nella nuova categoria Moto2, grazie ad una partnership con la ADV Advanced Technology di Monaco. La squadra gestita dal Team Manager Loris Castellucci, forte dell’esperienza accumulata in 6 anni di partecipazione nel Motomondiale e impegnata in questo 2009 in due classi (125 e 250) con i

Anche il WTR San Marino Team nel 2010 debutterà nella nuova categoria Moto2, grazie ad una partnership con la ADV Advanced Technology di Monaco.

La squadra gestita dal Team Manager Loris Castellucci, forte dell’esperienza accumulata in 6 anni di partecipazione nel Motomondiale e impegnata in questo 2009 in due classi (125 e 250) con i piloti Alex Baldolini e Johann Zarco, nella prossima stagione, grazie al nuovo partner, potrà contare su un potenziale tecnologico in grado di farle fare il salto di qualità in una categoria dove tutti i costruttori e tutti i team dovranno ripartire da zero, con telai e motori completamente nuovi.

ADV Advanced Technology di Monaco, nelle persone del suo responsabile tecnico Ing. Roberto Cevolini e del suo Staff, affiancherà tecnicamente in pista il Team WTR per la gestione dei prototipi da competizione. I mezzi sono stati appositamente concepiti e realizzati da ADV per la stagione 2010. ADV collabora anche col dipartimento di engineering dell’azienda CRP Technology di Modena, una delle firme più famose nella fornitura di tecnologia e co-design ai Team Racing più prestigiosi nel panorama mondiale.

ADV realizzerà la sua Moto2 attorno allo chassis DGM2 tipo delta-box in lega d’alluminio e prevede di eseguire i primi test in pista alla fine del mese di ottobre. La moto avrà in dotazione le sospensioni Ohlins TTX25 all’anteriore e al posteriore, il classico Mono Ohlins TTX, il gruppo frenante Brembo e i cerchi ruota Marchesini di nuova concezione, i comandi gas Domino, i dischi freno Braking, oli e lubrificanti MOTOREX.

Per tutto il progetto aerodinamico è previsto un uso massiccio di Rapid Prototyping di cui la CRP Technology è leader mondiale insieme ai suoi materiali certificati Windform, utilizzati dai Team di F1 e dalle altre categorie di motorismo da competizione sia in pista sia in galleria del vento per test sulla aerodinamicità. I motori da sviluppo saranno di derivazione Honda CBR600RR.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →