Home Noriyuki Haga e Michel Fabrizio con Ducati anche nel 2010

Noriyuki Haga e Michel Fabrizio con Ducati anche nel 2010

Alla vigilia della gara del Mondiale Superbike di Imola, Ducati ha confermato entrambi i piloti, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, anche per la prossima stagione. Negli ultimi giorni i vertici dell’azienda bolognese hanno raggiunto un nuovo accordo sia con Noriyuki che con Michel confermando i due forti piloti, attualmente secondo e terzo in classifica, anche


Alla vigilia della gara del Mondiale Superbike di Imola, Ducati ha confermato entrambi i piloti, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, anche per la prossima stagione. Negli ultimi giorni i vertici dell’azienda bolognese hanno raggiunto un nuovo accordo sia con Noriyuki che con Michel confermando i due forti piloti, attualmente secondo e terzo in classifica, anche per la prossima edizione del Mondiale Superbike.

Un rinnovo importante che darà continuità al proficuo lavoro ottenuto dalla perfetta collaborazione tra tecnici e piloti. Per il 34enne pilota giapponese sarà il secondo anno consecutivo ed il terzo per il 25enne romano Michel che aveva debuttato in Ducati come compagno di squadra di Troy Bayliss nel 2008. A seguire le dichiarazioni dei piloti e di Filippo Preziosi.


Noriyuki Haga
: “Sono davvero felice che questa grande squadra mi abbia rinnovato la fiducia. Ringrazio la Ducati, gli sponsor, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nella decisione. Sono in ottimi rapporti con il mio team e con Michel, per cui sono molto contento di rimanere anche nel 2010. Non sappiamo ancora come finirà questa stagione ma quello che è certo e che continuerò a dare il massimo, come faccio ogni weekend. Il fatto che la Ducati mi abbia confermato mi da un ulteriore stimolo; ad Imola darò il 200% e se non basta, raddoppierò gli sforzi a Magny e a Portimao!”

Michel Fabrizio: “Sono molto contento, ho avuto la conferma del rinnovo del contratto il giorno prima del mio compleanno e questa bella notizia mi ha fatto concludere alla grande la settimana. Attualmente sono terzo in campionato e continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare. Ad Imola seguirò la mia strada, mi sento ancora in corsa per il titolo, dopo di che vedremo come saremo messi in classifica io e Nori… forse cambierò strategia per le ultime due gare mettendomi a disposizione di Noriyuki. Di certo però l’anno prossimo non permetterò a nessuno di scappare via subito in classifica come ha fatto Nori questa stagione, farò il possibile per stare sempre nelle posizioni alte della classifica fin dall’inizio.”

Filippo Preziosi – Direttore Generale Ducati Corse: “Nori e Michel stanno vivendo una stagione agonistica ricca di soddisfazioni, giocando un ruolo da protagonisti in un campionato molto combattuto. Tutti in Ducati siamo felici di questo rinnovo e orgogliosi di poterli confermare entrambi per la stagione 2010. Sicuramente l’esperienza accumulata quest’ anno potrà contribuire a prestazioni ancora migliori nel futuro. Complimenti a tutto il team per la professionalità e la passione con cui lavora ogni weekend in pista.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →