Home WSBK: Max Biaggi si prepara per la gara di Imola con un occhio al 2010

WSBK: Max Biaggi si prepara per la gara di Imola con un occhio al 2010

Dopo aver vinto la prima gara del round di Brno, prima vittoria per l’Aprilia e prima vittoria per lui nel 2009, Max Biaggi ha ottenuto altri due buoni risultati a Nurburgring, un quinto e un quarto posto, alla guida della velocissima RSV4, pur non essendo mai stato in grado per inserirsi per la lotta per

Dopo aver vinto la prima gara del round di Brno, prima vittoria per l’Aprilia e prima vittoria per lui nel 2009, Max Biaggi ha ottenuto altri due buoni risultati a Nurburgring, un quinto e un quarto posto, alla guida della velocissima RSV4, pur non essendo mai stato in grado per inserirsi per la lotta per il podio.

Il prossimo 27 settembre si corre ad Imola l’undicesimo round del Mondiale Superbike e per l’Aprilia e Max Biaggi sarà una buona occasione per tentare di far bene davanti ai suoi numerosi tifosi. WorldSBK ha approfittato per fare una breve chiacchierata con Max Biaggi che vi riproponiamo.

WSB: Max, altri due risultati positivi a Nurburgring, ma cosa è mancato questa volta per salire sul podio?
MB: “Ci sono dei circuiti dove andiamo meglio e altri dove dobbiamo ancora lavorare per migliorare. La nostra moto non è ancora completa visto che siamo partiti quest’anno ed è normale questo. Ma sono molto fiducioso!”

WSB: Mancano ancora tre round alla conclusione del campionato, Imola, Magny-Cours e Portimao – Quale circuito vi offre la migliore possibilità di un’altra vittoria?
MB: “Come ben sapete per noi il primo anno è fondamentale raccogliere dati per una base solida per il 2010. Forse a Magny-Cours o Portimao potremmo fare bene, ma è difficile dirlo ora.”

Max Biaggi al Nurburgring
Max Biaggi al Nurburgring
Max Biaggi al Nurburgring
Max Biaggi al Nurburgring

WSB: C’è qualche step di sviluppo previsto sulla RSV4 nelle restanti gare?
MB: “Il lavoro prosegue sempre. Ma step evolutivi importanti saranno fatti il prossimo anno. Penso che sia normale farli se si vuole lottare per vincere.”

WSB: La prossima gara è Imola … hai qualcosa di speciale in programma per tutti i tuoi tifosi?
MB: “Sabato dopo la Superpole passerò a salutarli allo Stand del Fan Club sempre posizionato all’interno dell’ area paddock. Non so cosa stiano pianificando i miei tifosi per questa gara, ma è sempre così. È una bella sorpresa ogni volta.”

WSB: Finora la stagione può essere considerata più che positiva, con la prima vittoria di Aprila. Come vedi il resto della stagione?
MB: “Fino ad ora abbiamo ottenuto il massimo di quello che si poteva pensare, e di conseguenza in Aprilia c’è molta soddisfazione sia del team che del pilota. La parte più difficile sarà il prossimo anno quando Dall’Igna e il suo gruppo di ingegneri dovranno far fare uno balzo in avanti in prestazioni, notevole alla nostra RSV4 per lottare da subito per la vittoria del mondiale.”

WSB: Com’è andata a Monza per la Formula 1?
MB: “Sono stato a Monza per il GP di F1, ero ospite nel box Ferrari e ho fatto il tifo per Fisichella. Siamo amici e credo che tutto sommato abbia fatto una buona gara.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →