Logo Blogo

Mercato: agosto positivo per le radiazioni e per l'usato delle due ruote

Pubblicato: 16 set 2009 da Gianluca

Moto usateAnche il mese di agosto è stato un mese positivo per le radiazioni, il sesto consecutivo di quest’anno. Il torrido mese di agosto, rispetto allo stesso periodo del 2008, ha fatto registrare un positivo +26,6% per le moto ed un +29,9% per le auto.

Complessivamente nei primi otto mesi del 2009 le radiazioni sono aumentate del 10,9% per le moto e del 2,2% per le auto. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia (ACI) sui dati del PRA.

In lieve ripresa anche il mercato dell’usato delle due ruote. Ad agosto i passaggi di proprietà delle moto hanno fatto registrare un +0,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le autovetture hanno invece fatto registrare -0,02% rispetto allo stesso periodo. Il mercato dell’usato nei primi otto mesi del 2009 ha fatto rilevare una diminuzione del 6,2% per le moto e dell’8,1% per le auto.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di haw

    haw

    16 set 2009 - 10:59 - #1
    0 punti
    Up Down

    Cioe’… si son rottamate piu’ moto e si è comprato piu’ usato… io ci vedo che quindi soldi ce ne son poche e quelli che volevano cambiarla col piffero che hanno pensato ad una moto nuova… quindi di positivo per il mercato ci vedo moooolto poco.

  • Profilo di mwinani

    mwinani

    16 set 2009 - 15:00 - #2
    0 punti
    Up Down

    haw, come già detto altre volte, se il mercato delle radiazioni va bene saranno contenti i radiatori :-)))

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento