Logo Blogo

Leon Camier BSB Champion 2009

Pubblicato: 15 set 2009 da Gianni C.

Leon Camier Campione BSB 2009

E’ Leon Camier (team Yamaha Airwaves) il nuovo campione della British Superbike per la stagione 2009. Il giovane britannico si è aggiudicato la seconda manche nel round di Croft (sedicesima vittoria dell’anno) precedendo di quasi nove secondi Stuart Easton (Honda). Terzo gradino del podio per Josh Brookes anch’egli su Honda CBR1000RR Fireblade.

Non ha concluso la prima manche Camier, lasciando spazio all’ottimo Easton vittorioso davanti a James Ellison (Yamaha) e Brookes. Alti e bassi per l’attesissimo ritorno del giapponese Ryuichi Kiyonari: il centauro proveniente dal WSBK ha ottenuto un quarto ed un diciottesimo posto.

Negativa la prestazione del francese Sylvain Giuntoli (Suzuki) out in gara 1 e tredicesimo in gara 2. Con due gare d’anticipo Leon Camier si aggiudica il suo primo titolo nazionale, il quinto per il team Yamaha Airwaves. Chissà che qualche importante scuderia del mondiale non abbia già puntato gli occhi su di lui…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di anotherday

    anotherday

    15 set 2009 - 11:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    …e 1!!!!!primo titoli sbk per la r1!!!!!!!!!

  • Profilo di Orso Bruno

    Orso Bruno

    15 set 2009 - 11:03 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ma Guintoli è lo stesso che correva in MotoGp con Tech3, ed era uno dei 18 piloti migliori piloti del mondo ?
    Come Hopkins, Nakano e company ?
    Bè da come fa ridere nel BSB inizio a pensare che buffonata più grande dei “18 piloti migliori piloti del mondo che risiedono in MotoGp” in giro non ci sia!

  • Profilo di polemicaMente

    polemicaMente

    15 set 2009 - 11:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    anotherday#1
    aggiungi a Yamaha il mondiale endurance già vinto e il motocross mx1 già vinto.

    per quanto riguarda Camier…… attenti che Sykes, Byrne e Kyonari insegnano! Non è tutto oro quel che viene dall’Inghilterra.

  • Profilo di gs

    gs

    15 set 2009 - 11:52 - #4
    0 punti
    Up Down

    caro Orso bruno, non ricordo nemmeno piloti sbk passati in motogp lasciando il segno però, forse spies potrebbe essere finalmente quello buono !!

  • Profilo di stefano65

    stefano65

    15 set 2009 - 11:59 - #5
    0 punti
    Up Down

    E’ per caso la prima volta per Yamaha? Non ne ricordo altri in tempi recenti.

  • Profilo di rupert09

    rupert09

    15 set 2009 - 12:06 - #6
    0 punti
    Up Down

    cmq matematicamente gli manca ancora mezzo punto.. :)

  • Profilo di 21monster

    21monster

    15 set 2009 - 12:13 - #7
    0 punti
    Up Down

    Camier ha vinto, anzi stradominato il BSB, xkè, oltre ad avere una buona moto, c’era solo lui come superstite dei 4 diavoli ke erano presenti l’anno scorso in Inghilterra!…3 di loro sono emigrati nel mondiale (Byrne e Haslam in sbk, Cruchtlow in SS)…quindi quest’anno ha fatto un pò il galletto…
    L’anno scorso le prendeva di santa ragione, oltre ke da Byrne ank da Haslam e Cruchtlow ed aveva lo stesso missile (Ducati 1098r) ke aveva Byrne, il quale ha vinto il titolo!

  • Profilo di anotherday

    anotherday

    15 set 2009 - 12:19 - #8
    0 punti
    Up Down

    …meglio tardi che mai!!!!ora che ducati ha solo 200cc in +non potevamo che approfittarne!!!
    ai titoli bsb,endurance,mx1,amasx,emx2,dovremmo probilmente aggiungere motogp,wsbk,wss,stock600…..che moto di m e r d a che fa la yamaha….

  • Profilo di kropotkin

    kropotkin

    15 set 2009 - 12:51 - #9
    0 punti
    Up Down

    Firstly, excuse me for posting in English, mi Italiano e molto male…

    Camier is not champion yet. He leads by 99.5 points with 125 points (5 races to go). His team (GSE Racing) has wrapped up the team championship, and Yamaha has won the manufacturers championship.

    Ciao!

  • Profilo di Alech

    Alech

    15 set 2009 - 13:09 - #10
    0 punti
    Up Down

    @ orso bruno
    sylvain guintoli prima che venisse falciato da quel pazzo sclerato di josh brookes era in testa al campionato, non è per dire che faceva parte dei “18 piu forti del mondo” ma guintoli non è un cattivo pilota, anzi.

  • Profilo di cheyenne

    cheyenne

    15 set 2009 - 14:16 - #11
    0 punti
    Up Down

    Difficile giudicare le stagioni Guintoli e Hopkins considerando tutti gli infortuni che hanno avuto. Guintoli è stato fuori per 3 mesi e mezzo e Hopkins tra una cosa ed altra è stato fuori anche di più.
    Cmq Guintoli ha appena rinnovato con la Worx Crescent Suzuki per il 2010.

    Precisione da parte da parte del notissimo e famoso Kropotkin. Camier non ha ancora vinto il titolo, per il momento il team ha vinto il campionato costruttori.

  • Profilo di KirkMichael

    KirkMichael

    15 set 2009 - 14:31 - #12
    0 punti
    Up Down

    Leon sei un pilota con le p@lle….girare e vincere sui circuiti inglesi è davvero dura.

  • Profilo di pistone-monofascia

    pistone-monofascia

    15 set 2009 - 15:18 - #13
    0 punti
    Up Down

    orso bruno,è verissimo,tolti Rossi,Lorenzo,stoner,e forse pedrosa,tutti gli altri piloti moto gp se passassero in sbk arriverebbero dal 10°posto in poi..

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati