Home Ben Spies in Yamaha MotoGP nel 2010? Tutto è ancora possibile

Ben Spies in Yamaha MotoGP nel 2010? Tutto è ancora possibile

Come sapete la Yamaha ha recentemente rinnovato fino al 2011 il contratto al pilota americano Ben Spies. Il contratto prevederebbe ancora un anno di permanenza il Superbike ed il passaggio l’anno successivo (2011) in MotoGP. Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, lo ha in effetti detto chiaramente: “Ben è in gran forma per

Come sapete la Yamaha ha recentemente rinnovato fino al 2011 il contratto al pilota americano Ben Spies.

Il contratto prevederebbe ancora un anno di permanenza il Superbike ed il passaggio l’anno successivo (2011) in MotoGP.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, lo ha in effetti detto chiaramente: “Ben è in gran forma per lottare per il titolo: sarà la sua prima missione, vincere il suo primo titolo World Superbike e il primo per Yamaha. Dopo di che Ben passerà al Campionato MotoGP e saremo pronti per lui, in linea con il regolamento MotoGP”.

C’è quindi da chiedersi cosa succederà se Spies vincerà il titolo Mondiale SBK già quest’anno.

Ricordiamo che Spies dopo i 45 punti conquistati ieri (una vittoria in gara 1 ed un secondo posto in gara 2) è il nuovo leader della classifica con 18 punti di vantaggio su Noriyuki Haga.

motonline parla di un post per Spies in MotoGP tenuto in caldo dal Team Tech3 di Hervé Poncharal che sarebbe inoltre in attesa di una risposta da Colin Edwards. Il pilota texano deve decidere se ridursi l’ingaggio e rimanere alla guida della M1 della squadra transalpina anche la prossima stagione o accettare l’offerta dell’Aprilia e passare in Superbike.

L’unica cosa certa è che Spies è un “uomo Yamaha”. Cosa guiderà la prossima stagione è ancora un mistero.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →