Home Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso con Honda HRC anche nel 2010

Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso con Honda HRC anche nel 2010

La strepitosa vittoria del “somaro” Valentino Rossi di ieri a Misano ha fatto passare in secondo piano qualsiasi altro argomento come il rinnovo dei contratti di Pedrosa e Dovizioso. Anche se era stato parzialmente anticipato da Tetsuo Suzuki, presidente HRC qualche settimana fa, l’ufficialità del rinnovo dei due piloti Honda HRC, è arrivata a poche


La strepitosa vittoria del “somaro” Valentino Rossi di ieri a Misano ha fatto passare in secondo piano qualsiasi altro argomento come il rinnovo dei contratti di Pedrosa e Dovizioso.

Anche se era stato parzialmente anticipato da Tetsuo Suzuki, presidente HRC qualche settimana fa, l’ufficialità del rinnovo dei due piloti Honda HRC, è arrivata a poche ore dall’inizio del Gran Premio Cinzano di San Marino. Per Pedrosa si tratta di un prolungamento annuale, mentre per Dovizioso l’accordo prevede anche un’opzione per il 2011.

Queste le parole del presidente HCR, Tetsuo Suzuki: “Siamo molto felici che Pedrosa e Dovizioso abbiamo prolungato il loro contratto col team ufficiale Honda. Sebbene sia stato una stagione difficile, continueremo a giocarsi ogni gran premio fino alla fine. Come HCR continueremo a sviluppare la nostra moto per riportare Honda ai massimi livelli”.

MotoGP 2009 - GP San Marino - 2a parte
MotoGP 2009 - GP San Marino - 2a parte
MotoGP 2009 - GP San Marino - 2a parte
MotoGP 2009 - GP San Marino - 2a parte

Queste invece le dichiarazioni del pilota spagnolo: “L’accordo con HRC è una grande notizia per me. Abbiamo stabilito un nuovo metodo di lavoro e sono fiducioso che questo possa aiutarci a migliorare. Abbiamo già dimostrato di poter essere i migliori e credo che il nostro livello ci permetterà di lottare per la vittoria ad ogni gara. L’obiettivo sarà come sempre il campionato del mondo e sono convinto che HRC possa produrre una moto in grado di permettermelo”.

Felicità anche per Andrea Dovizioso, che ha così commentato: “Il mio obiettivo era di rimanere con Honda, e ora sono convinto che con lo sviluppo della moto che abbiamo intrapreso potremo lottare per la vittoria sempre. Sono sicuro che ci sarà il potenziale per giocarsi il titolo.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →