Home WSBK: Richard Cooper sostituirà Ruben Xaus al Nurburgring

WSBK: Richard Cooper sostituirà Ruben Xaus al Nurburgring

Ruben Xaus, pilota del Team Team BMW Motorrad Motorsport, su consiglio dei dottori che l’hanno operato, è costretto a saltare la gara del Nurburgring domenica prossima, undicesima tappa del Mondiale SBK. Il team tedesco ha deciso di dare la chance al britannico Richard Cooper che affiancherà Troy Corser. “Ho incontrato i miei specialisti oggi (lunedi)

Ruben Xaus, pilota del Team Team BMW Motorrad Motorsport, su consiglio dei dottori che l’hanno operato, è costretto a saltare la gara del Nurburgring domenica prossima, undicesima tappa del Mondiale SBK. Il team tedesco ha deciso di dare la chance al britannico Richard Cooper che affiancherà Troy Corser.

“Ho incontrato i miei specialisti oggi (lunedi) e mi hanno consigliato di non correre – ha detto Xasua – e, per la prima volta nella mia vita, farò quello che mi hanno detto i dottori! Preferisco saltare questa gara e continuare la riabilitazione per altre tre settimane ed arrivare in forma alla gara di Imola a fine settembre”.

26 anni, Cooper conosce già la BMW avendo corso con la BMW HP2 Sport nel Campionato Mondiale Endurance l’anno scorso e avendo partecipato più volte alla BMW Boxer Cup. Recentemente ha provato, ad Eurospeedway Lausitz, la moto da gara S 1000 RR.

Questa sarà la prima occasione per Cooper di correre nel Mondiale Superbike. Comprensibilmente soddisfatto di essere stato scelto, il giovane pilota britannico ha dichiarato: “È un vero onore che il team mi abbia chiesto di correre al posto di Ruben e farò sicuramente del mio meglio. Questa gara rappresenta un sogno che si realizza ma sono consapevole dell’impegno a cui vado incontro. Non ho mai corso a Nurburgring ma almeno ho gia’ provato la S 1000 RR quindi ho gia’ delle informazioni.”

Cooper potrà avvalersi del prezioso aiuto di Troy Corser, pilota di pluridecennale esperienza. Corser ha detto del suo nuovo compagno di squadra: “L’ho incontrato un paio di volte, anche recentemente a Brands Hatch. Darò a Richard tutto l’aiuto di cui ha bisogno. Nonostante sia giovane (e sembra anche piu’ giovane!) ha molta esperienza quindi probabilmente non ne avrà bisogno!”

via | WorldSBK

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →