Home 125/250: a Indianapolis vincono Espargaro e Simoncelli

125/250: a Indianapolis vincono Espargaro e Simoncelli

La pista di Indianapolis, benchè non particolarmente difficile e tecnica, si dimostra una pista “non per tutti” nelle categorie minori. Nella ottavo di litro la vittoria va a Pol Espargaro, che già l’anno scorso aveva sfiorato la vittoria, mentre in 250 Simoncelli conquista il gradino più alto del podio davanti al solito, velocissimo Aoyama. 125


La pista di Indianapolis, benchè non particolarmente difficile e tecnica, si dimostra una pista “non per tutti” nelle categorie minori. Nella ottavo di litro la vittoria va a Pol Espargaro, che già l’anno scorso aveva sfiorato la vittoria, mentre in 250 Simoncelli conquista il gradino più alto del podio davanti al solito, velocissimo Aoyama.

125 combattuta fino alla fine, con Smith e Corsi a concludere il podio dietro lo spagnolo, mentre Julian Simon, leader del mondiale, conclude quinto e limita i danni in classifica nei confronti di Nico Terol, arrivato appena una posizione davanti a lui. Da segnalare l’importanza del secondo posto di Bradley Smith, che consegna il titolo costruttori 2009 all’Aprilia, il nono nella categoria minore per l’azienda di Noale.

250 sotto il segno di Marco Simoncelli, che si dimostra il pilota più vittorioso della quarto di litro nel 2009. Dietro di lui il consistente Hiroshi Aoyama (al sesto podio consecutivo) e Alvaro Bautista, che precede il poleman e compagno di squadra Mike Di Meglio. La Caduta di Cluzel mentre si trovava in testa ha spianato la strada a SuperSic, che ha comandato fino all’ultimo nonostante il giapponese della Honda sia riuscito a raggiungerlo negli ultimi giri, senza però riuscire a superarlo. Simoncelli nonostante la vittoria rimane lontanuccio dalla vetta della classifica, a -27 da Aoyama e -11 da Bautista.

via | MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →