Home Al via il Mondiale Enduro 2006

Al via il Mondiale Enduro 2006

Si è svolta a Osterstund, in Svezia, la prima prova del Campionato Mondiale di Enduro 2006. La gara prevedeva 50 chilometri di circuito, incluso un tratto di pista innevato, per un totale di 5 giri per giornata di gara. L’arancio è stato il colore più applaudito nel bianco delle speciali innevate, grazie ai successi dei

Si è svolta a Osterstund, in Svezia, la prima prova del Campionato Mondiale di Enduro 2006.
La gara prevedeva 50 chilometri di circuito, incluso un tratto di pista innevato, per un totale di 5 giri per giornata di gara.
L’arancio è stato il colore più applaudito nel bianco delle speciali innevate, grazie ai successi dei piloti ufficiali KTM Racing: Ivan Cervantes, Samuli Aro e David Knight.
C’è comunque da registrare l’ottima gara del giovane pilota polacco del team Husqvarna CH Racing, Bartosz Oblucki che nella giornata di sabato, ha condotto una gara tranquilla conludendo la giornata, al quinto posto. La domenica, Oblucki si è subito imposto al comando della gara, lasciando alle sue spalle lo spagnolo su Cervantes e Bergvall. Incentivato dal risultato, Oblucki ha tentato il tutto per tutto cercando di spingersi ancora più avanti rispetto agli avversari per creare un distacco ancora più irraggiungibile. Purtroppo, nell’ultimo giro, Bartosz è caduto perdendo 25 preziosi secondi e dando la possibilità sia a Cervantes che a Bergvall di sorpassarlo.

A fine gara, Bartosz ha dichiarato: “Sono contento di questa prima prova del mondiale, anche se avrei potuto conquistare il primo gradino del podio. Quella caduta proprio non ci voleva, ma comunque questa gara mi ha dato ancora più confidenza con la mia WR e sono convinto che nelle prossime gare sarò un duro avversario per gli altri piloti della E1!”
Classifica Campionato Mondiale classe E1
1. I.Cervantes (KTM) punti 47
2. P.Pohjiamo (KTM) punti 43
3. P.Bergvall (Suzuki) punti 40
4. B. Oblucki (Husqvarna) punti 36

La prossima gara di Mondiale Enduro si terrà a Guimares, Portogallo, il 6 e 7 maggio 2006.
via | Husqvarna e KTM

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →