Home MotoGP: Andrea Dovizioso userà le Ohlins a Misano

MotoGP: Andrea Dovizioso userà le Ohlins a Misano

Tradendo quella che è la tradizione e il legame con Showa, HRC ha deciso di schierare sulla griglia della MotoGP una moto con sospensioni Ohlins, ammettendo di aver trovato dei vantaggi nei test eseguiti a Brno con le sospensioni svedesi, e di voler sviluppare sulla sua moto quelle che sono le migliori sospensioni che una


Tradendo quella che è la tradizione e il legame con Showa, HRC ha deciso di schierare sulla griglia della MotoGP una moto con sospensioni Ohlins, ammettendo di aver trovato dei vantaggi nei test eseguiti a Brno con le sospensioni svedesi, e di voler sviluppare sulla sua moto quelle che sono le migliori sospensioni che una moto da competizione possa mai avere.

I vantaggi saranno testati in gara da Andrea Dovizioso, che nel prossimo weekend, sul circuito di Misano (e probabilmente fino a fine stagione) vedrà la sua 212 equipaggiata con le forcelle dorate. Pedrosa continuerà invece ad usare Showa: lo spagnolo non ha mai riscontrato particolari problemi e il feeling è sempre stato alto per lui.

I differenti stili di guida dei due piloti ufficiali, rendono la situazione particolare su questo discorso, e l’anno prossimo si dovrà per forza chiudere un contratto con uno dei due fornitori. La moto 2010 monterà steli neri o dorati? intanto Dovi è l’incaricato a scoprire quanto si può andare più o meno forte con le olandesi, e se la cosa sarà positiva, Pedrosa non faticherà a seguirlo.

via | visordown

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →