Home Elias e De Angelis: futuro incerto ma a Indianapolis sarà battaglia

Elias e De Angelis: futuro incerto ma a Indianapolis sarà battaglia

Un Gran Premio, quello americano, che può valere oro per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini. L’attuale campionato iridato non ha regalato particolari soddisfazioni a Toni Elias e al compagno di squadra Alex De Angelis. Il centauro sammarinese, dopo un 2008 di “studio” nella classe regina, è riuscito solo in 4 occasioni a


Un Gran Premio, quello americano, che può valere oro per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini. L’attuale campionato iridato non ha regalato particolari soddisfazioni a Toni Elias e al compagno di squadra Alex De Angelis.

Il centauro sammarinese, dopo un 2008 di “studio” nella classe regina, è riuscito solo in 4 occasioni a tagliare il traguardo tra i primi 10, ottenendo come miglior risultato un quarto posto nella bagnata Donington Park. Un futuro che in ogni caso proseguirà lontano dalla scuderia italiana che ha già scelto di rimpiazzare lui e Toni con i nostri Marco Melandri e Marco Simoncelli.

Ma il simpatico Alex guarda con fiducia alla gara di Indianapolis, forte di un finale di stagione in crescendo che sembra potergli ancora regalare soddisfazioni in pista: “E’ stato un vero peccato lasciare Brno senza aver raccolto alcun risultato di rilievo, avevamo il passo giusto e in gara mi trovavo in una buona posizione fino a quando è entrata una farfalla nel mio casco… una vera sfortuna! Comunque, ora cerchiamo di non pensarci più e ci prepariamo già ad affrontare la prossima gara di Indianapolis con positività, si tratta infatti di un circuito con curve veloci e tecniche e credo che si adatti molto bene alle nostre moto.”

“L’anno scorso, in condizioni di bagnato, ci aspettavamo di fare una gran bella gara, ma sfortunatamente ho impiegato diversi giri prima di riuscire a prendere il passo. L’improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche ha determinato la sospensione della gara ed è stato un vero peccato: sono sicuro che avrei potuto migliorare la mia posizione perchè mi ero avvicinato sensibilmente ai piloti che mi precedevano! Comunque, mi sono trovato d’accordo con la decisione presa dalla Direzione di Gara, sarebbe stato troppo difficile e pericoloso guidare in quelle condizioni. Spero proprio nel bel tempo in questo weekend e di essere più fortunati!”

Cinque punti in meno di De Angelis, ma sette volte tra i migliori 10: Toni Elias ha ottenuto due sesti posti a Laguna Seca e al Sachsenring, portando a casa il primo podio dell’anno a Brno, Repubblica Ceca: “Avevo già annunciato prima dell’ultima gara che Brno ed Indianapolis sarebbero stati dei buoni circuiti per noi ed ho dimostrato di non sbagliarmi! Il podio ottenuto in Repubblica Ceca è stato un risultato fantastico per la nostra squadra, mi spiace non essere riuscito a dimostrare prima tutto il nostro potenziale. Sono questi i risultati che dovremmo ottenere regolarmente, siamo in grado di potercela fare e questo rimarrà il nostro obiettivo principale fino alla fine della stagione.

Troppi alti e bassi nel 2009 per il ventiseienne di Manresa: Abbiamo dimostrato di essere veloci, ora dobbiamo anche dimostrare di essere costanti e se riusciamo ad iniziare con il piede giusto fin dalle prove del venerdì, non vedo perché non potremmo ridurre il divario dai primi. Mi piace correre in America ed Indianapolis rappresenta da sempre un evento leggendario per gli sport motoristici. Comunque, oggi per me non c’è cosa più importante che riuscire a fare un altro risultato positivo.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →