Cal Crutchlow è vicinissimo al passaggio nella Moto2, la nuova categoria del Motomondiale. Il pilota britannico, attuale leader del Campionato Mondiale Supersport, vuol provare l’esperienza Moto2 nekl 2010 per poi sperare in un passaggio in MotoGP nel 2011.
Crutchlow rifiuterebbe quindi l’offerta della Yamaha che lo vorrebbe far debuttare in Superbike nel team ufficiale al fianco di Ben Spies. Crutchlow si è visto nel paddock di Brno in occasione della gara del Motomondiale. Il pilota inglese ha preso contatti sia con Fausto Gresini che con Hervè Poncharal entrambi in procinto di metter su un team nella nuova categoria.
In una recente intervista Crutchlow avrebbe confermato i contatti con il nuovo ambiente: “è molto probabile che io vada in Moto2. Questo è ciò che vorrei. Quando ho fatto l’accordo con Yamaha per il Mondiale Supersport, il mio piano era quello di passare poi al mondiale Superbike con loro, cosa che tra l’altro è ancora una mia opzione. Potrei firmare con Gresini adesso, ma prima voglio capire che tipo di proposta mi farà il team Tech3”.
Ad avvallare il passaggio di Crutchlow in Moto2 con il team transalpino di Hervé Poncharal la Monster Energy, sponsor personale per pilota inglese e attuale main sponsor del team francese in MotoGP.
MotoblogZ
25 ago 2009 - 15:17 - #1Orso Grigio si è suicidato soltanto leggendo il titolo.
Fazerista
25 ago 2009 - 15:20 - #2Nnnnnnnnnoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
texasbastard
25 ago 2009 - 15:21 - #3altro che ben spies girl
enjoyash
25 ago 2009 - 15:22 - #4questo c’ha i sassi in testa.
nixebynos
25 ago 2009 - 15:24 - #5Be potrebbe essere una buona mossa certo che rinunciare alla yamaha ufficiale…
magnum_73
25 ago 2009 - 15:27 - #6Ma quanti saranno in sta moto2, sembra che ci sia posto per tutti….
Orso Bruno
25 ago 2009 - 15:29 - #7#1
No, non mi stupisco, ormai la Gp è piena di piloti scarsi ma pieni di soldi, a parti i 4 top driver ovviamente.
Andare in SBK con una Yamaha ufficiale sapendo di dover vincere è una cosa ben difficile; fare la fine di Sykes è molto molto facile, è molto meglio andare in Moto2 per poi andare in MotoGp a fare da valletto.
La SBK è troppo dura per vincere, e ti pagano troppo poco per farlo, meglio scegliere vie alternative…..
E’ la pura verità!
Orso Bruno
25 ago 2009 - 15:32 - #8E poi diciamocelo, di fianco a Spies chi ci vuole andare; su una SBK questo fa proprio paura, meglio andare in Moto2, categoria inferiore.
MotoblogZ
25 ago 2009 - 15:36 - #9#7 Comunque si parla tanto di WSBK ma vincono quattro gatti come in MotoGP. Come la mettiamo da questo punto di vista? E corrono il doppio di volte!!!
MotoblogZ
25 ago 2009 - 15:36 - #10#8 Peccato che Spies voglia andare in MotoGP.
Orso Bruno
25 ago 2009 - 15:40 - #11#9
Non capisco cosa c’entra la tua osservazione con l’articolo, mah!
Orso Bruno
25 ago 2009 - 15:41 - #12#10
Si si vada pure in Gp a fare il valletto, tanto i posti la sono 18-20, non 200….
cheyenne
25 ago 2009 - 15:43 - #13#6
Hanno approvato 27 teams con 41 piloti.
Stellanigra
25 ago 2009 - 15:46 - #14In MOTO2 CAL partirebbe in vantaggio rispetto a piloti provenienti dalla 250 per via di una maggiore esperienza con il 4 tempi. Se la prima stagione riesce a fare bene lui è convinto che un sellino in MotoGP non glielo si può negare: Gresini non glielo ha promesso vedremo cosa prometterà Hervé Poncharal…
DanieleGP
25 ago 2009 - 15:48 - #15Cal ha sempre dichiarato ke il suo obiettivo è la Mgp, però è anke vero ke il confronto cn Spies spaventa…Sykes è un buon pilota ma l’americano lo fa vedere cm una mezzasega…
Orso Bruno
25 ago 2009 - 15:49 - #16Questo Crutchlow è un mongolo, e non ci vuole molto a capirlo; guidare una SS è una cosa, guidare una moto con telaio prototipo è ben diverso.
Come dimostrano i disastrosi passaggi SBK–> MotoGp e contrario ovviamente.
Però se ha la segatura al posto dei neuroni noi cosa ci possiamo fare.
I piloti in genere non sono persone molto intelligenti che sanno bene come percorrere in maniera seria una carriera, a parte rari casi si intende…..
Jeeg Robot d'acciaio
25 ago 2009 - 15:53 - #17Cal ma sei sicuro? Guarda che gli appassionati di moto, quelli veri, per intenderci meglio i tifosi del Biaggiazzo dicono sia meglio la S BK! Capisci? Devi andare in SBK! Li ti puoi confrontare con l’inventore delle moto…Max Biaggi! Il moto mondiale è per i tifosi da stadio! Cal comunque se vuoi dei validi consiglieri chiedi ai tifosi del Biaggiazzo!
DanieleGP
25 ago 2009 - 15:56 - #18motore derivato dalla serie e telaio libero = M2
motore derivato dalla serie e telaio di serie = SS
2te Orso Bruno influisce così tnt? io credo di no ma frs ankio sn un pò “mongolo” cm Cal..
Orso Bruno
25 ago 2009 - 15:59 - #19#18
Bè è semplice, lo vedremo. Comunque è solo una scappatoia, sa bene che per andare in Gp dalla SBK devi vincere, e sa di non poterlo fare, neanche con una Yamaha ufficiale.
Allora la scappatoia di una categoria mediocre e poco più che propedeutica come la Moto2 può essere una soluzione.
Poi ti fai conoscere dal paddock Gp……
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:01 - #20Il mondiale SBK è ormai come la lebbra, nessuno ci vuole andare.
Troppe mazzate e paga troppo bassa ecco il problema.
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:05 - #21Cal, se vuoi c’è il team Uccio Racing in Moto2, puoi pulire anche il cesso di Uccio se te lo permette ogni tanto.
E poi ogni tanto puoi vedere dal vivo Valentino, da lontano si intende…..
gs
25 ago 2009 - 16:06 - #22ahahahah ora i piloti preferiscono pure la moto2 alla sbk !!!!
dura la sbk se non hai una ducati ufficiale !!
la sbk è talmente equilibrata che su 18888899999999 manche 18888899999900 sono state vinte dalle ducati ufficiali……molto meglio andare a fared vera bagarre in moto2 e farsi vedere nel circus che conta. Se un pilota ha fiducia nei suoi mezzi può rifiutare l’uovo oggi per puntare alla gallina domani !!!!
DanieleGP
25 ago 2009 - 16:07 - #23d’accordo cn te
…certo è + facile accettare una sfida cm la M2 ke andare in SBK e vincere cn Yamaha
texasbastard
25 ago 2009 - 16:09 - #24gs incendia la tua moto che è meglio
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:13 - #25#22
E’ già GS, fa ridere vedere i piloti che hanno paura di battersi in una categoria evidentemente troppo tosta e preferiscono andare in una categoria promozionale per farsi vedere dalle telecamere.
E’ una situazione penosa, come lo sono i tifosi della Gp come voi, ovviamente!
DanieleGP
25 ago 2009 - 16:18 - #26#25
se i tifosi dalla Gp sn cs è xkè fino ad oggi nessun pilota SBk - a parte Hayden se vogliamo - ha lasciato il segno in MGP
MotoblogZ
25 ago 2009 - 16:25 - #27#25 Ma perché dovrebbe essere troppo tosta? Cioé, dici magari che è più tosta dell’attuale 250cc, per dirne una? O della stessa MotoGP? Su quali basi? Numero di vittorie di outsider? Che tra l’altro non esistono, perché sia in MotoGP che in WSBK vincono sempre gli stessi, in più questa fantomatica visibilità delle moto clienti è sfatata dalla classifica generale. Così, tanto per…
MotoblogZ
25 ago 2009 - 16:26 - #28La WSBK è COSI’ TOSTA che è arrivato uno che non conosceva manco mezza pista ed ha subito fatto una pole dietro l’altra ed è secondo in classifica generale soltanto per un paio di colpi di sfiga. Cioé, è così o no?
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:35 - #29Bè, che è più difficile della 250 mi sembra banale, abbiamo visto gli ex-vice campioni come Rolfo e Nieto con moto da mondiale che figure barbine hanno fatto.
Per non parlare degli ex-Gp, uno peggio dell’altro, e sempre non con moto private, ma con moto da mondiale.
Poi perchè non parliamo di Biaggi, 4 mondiali 250, 3 volte vice in 500/MotoGp, 43 vittorie e 56 pole nel motomondiale, numeri comunque da capogiro, ci vuole Capirossi + Melandri + …. per fare Biaggi, lo dicono i numeri; e attualmente il pilota più titolato del motomondiale in attività, Rossi a parte ovviamente.
In 3 anni di SBK solo 0 pole e 4 vittorie, e peggior risultato della carriera dal primo anno della 250 proprio l’anno scorso in SBK, settimo in campionato.
Insomma, questa sarebbe la categoria chiamata facile; ma andate a quel paese…..
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:38 - #30#28
Vedi MotoblogZ che non capisci le cose anche minime, il Sig. Spies è stato 3 volte campione AMA SBK, hai letto l’ultima sigla, leggila insieme con me, SBK, SBK, SBK!
Forse ti è entrato in testa, ecco si tratta di moto che conosce benissimo come guida e come tipologia, quindi non ci vedo nulla di strano nelle sue performance.
Se poi consideriamo che non c’è più Bayliss, che avrebbe reso la vita a Spies molto ma molto più dura penso che sia tutto chiaro.
MotoblogZ
25 ago 2009 - 16:40 - #31#29 Posso ribaltare il tuo discorso dicendo che è bastato un “novellino” dalle serie AMA per metterli tutti in riga. Non è facile una categoria del genere? Inoltre fatichi ancora a comprendere una cosa, i risultati di questi ex-campioni 250/MotoGP fanno parte di un lontano passato (in larga parte dei casi), mentre invece l’arrivo in WSBK è recente. Sai com’è, l’età di uno sportivo conta pure in moto, tranne eccezioni che si preservano bene anche a 30 anni.
gs
25 ago 2009 - 16:40 - #32la sbk è così dura che è arrivato un texano (che poi texano non è) con una moto mai provata, con gomme mai provate, su circuiti mai visti e sta dominando da inizio stagione? se non fosse per cadute e noie meccaniche e altri top rider che lo falciano di proposito questo avrebbe già chiuso il campionato.
in sbk vincono sempre gli stessi e quasi sempre con la stessa moto negli anni, però essendo questa moto italiana tutti sono felici, quando non vince fa cambiare le regole e corre con cilindrate diverse oppure fa squalificare per doping i piloti avversari (per un prodotto dietetico).
Scusa se te lo dico ma la categoria promozionale per eccellenza è proprio la sbk, le case fanno correre le loro moto “derivate” dalla serie solo per vendere e per farsi pubblicità !!!
Pensaci bene prima di renderti ridicolo tuttii giorni.
MotoblogZ
25 ago 2009 - 16:41 - #33#30 Da dove arriva Spies lo so benissimo, il fatto è che rimane comunque uno che non conosceva mezza pista e li ha messi dietro tutti ovunque, soprattutto in pole (forse ancora più difficile da fare quando non conosci la pista a menadito).
gs
25 ago 2009 - 16:43 - #34la caratteristiche delle moto ama sbk sono ben diverse rispetto a quelle wsbk, infatti in america dominano le suzuki da anni, in sbk bisogna risalire all’anno di corser per ricordarle vittoriose. In ama la ducati che nel mondila vince sempre prende sempre sonore bastonate…….
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:44 - #35#31
Si si novellino con 3 titoli AMA SBK, a me non pare così novellino.
E poi con sotto le chiappe una Yamaha ufficiale, che l’anno scorso è arrivata seconda e terza nel mondiale; e che deve fare se non vincere ?
Anche Biaggi era un novellino in 500, e ha fortemente rischiato al primo anno di vincere il titolo con una moto privata, cosa che nei prototipi rasenta l’impossibile semplicemente.
Questo significa che la 500 era di basso livello ? Ma vai a pescare, va….
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:44 - #36#34
Si si, dettagli.
Sono sempre moto da SBK e non sono prototipi…..
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:45 - #37#33
Tanto oggi c’è la Playstation 3……..
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:47 - #38#32
Categoria promozionale con 7 case partecipanti ?
Forse sei tu che ti rendi ridicolo tutti i giorni.
In Moto2=0 case partecipanti, ho detto tutto!
Orso Bruno
25 ago 2009 - 16:50 - #39#32
Ma GS, ma cosa stai dicendo, moto mai provata e gomme mai provate, ma se ha fatto migliaia di Km di test da Portimao 08 fino all’Australia 09, ma cosa dici ?
Informati prima di dire queste boiate.
L’unico che non provò la moto per 1 metro e senza consocere le gomme è stato Bayliss a Valencia 06; se poi consideriamo che era un prototipo, decisamente argomento più delicato e che necessita di test rispetto a una SBK, ho detto tutto della sua impresa clamorosa, quella fu una impresa, mica l’annata di Spies, bravissimo ovviamente ma quella di Bayliss è una cosa impossibille solo da pensare.
MotoblogZ
25 ago 2009 - 16:58 - #40#39 Ah ecco, quindi se uno arriva in MotoGP dopo che ci ha passato diversi anni ma senza l’ultimo aggiornamento è uno che NON HA MAI VISTO quella moto prima d’ora, quando uno invece arriva in una nuova categoria con un nuovo fornitore di pneumatici HA MACINATO MIGLIAIA DI KILOMETRI. Eh si…
Orso Bruno
25 ago 2009 - 17:02 - #41#40
MotobloZ, o sei ignorante o fai finta di non capire.
Bayliss non ha mai toccato la D16 2006 e le gomme Bridgestone MotoGp mai viste e provate fino al venerdì mattina prima di Valencia 06.
Spies ha fatto migliaia di km con la Yamaha SBK 09 e con le gomme pirelli evoluzione prima di correre.
Questi sono i fatti, poi se non capisci sono problemi tuoi…….
gs
25 ago 2009 - 17:02 - #42appunto ci sono 7 case in moto più o meno ufficiale proprio per promuovere i propri mezzi, è evidente !! dal concessionari trovi moto che hanno quella forma. Il mondiale sbk interessa alle case solo per motivi pubblicitari. Nemmeno a tutte a dire il vero, honda e kawasaki si affidano a team esterni, yamaha si affida ad un importatore, suzuki ad un mezzo mafioso …..
aglio albori del mondiale le moto erano davvero di serie, sostituivano manubri e sospensioni e poi ci correvano, Le honda del team rumi erano dei gioielli e derivavano veramente dalla serie, ora mantengono solo la forma originale….
Sbk=Pagliacci
25 ago 2009 - 20:29 - #43Bravo Cal, scappa da quella serie di m.e.r.d.a.c.c.e…
Sbk=Pagliacci
25 ago 2009 - 20:32 - #44Orso Bruno, smettila di dire stronz@te, Bayliss le prendeva da un emerito fallito come biaggi in GP e abbiamo detto tutto, con quella centralina fatta apposta per gli australiani che fanno vendere tanto avrebbe vinto pure Gardner se si trovava nei paraggi quel giorno a Valencia…
Sbk=Pagliacci
25 ago 2009 - 20:35 - #45Le ha prese da un turista come Edwards a parità di cilindri, una Honda contro una valanga di Ducati e le ha prese, pensa che supercampione…
Lekmel
25 ago 2009 - 20:38 - #46Mettetevi nei panni di un pilota che ha paura dei FALCIATORI SBK…che fareste voi??
DanieleGP
25 ago 2009 - 20:52 - #47mamma mia! l’ennesima diatriba tra SBK e MGP…
personalmente seguo entrambi i campionati e sn dell’idea ke sia un vantaggio per noi appassionati di competizioni e di moto ke esistano entrambi….
Bayliss a Valencia è stato formidabile però è anke vero ke in passato ha faticato…
KirkMichael
25 ago 2009 - 21:30 - #48ecco un altro pazzo scatenato!
enjoyash
25 ago 2009 - 22:01 - #49quindi se Spies domina in SBK è perchè il campionato è facile.
Se Rossi domina da 9 anni in GP è perchè è la serie A della moto. Certe teorie si smontano in 5 secondi da quanto patetiche sono ahahah
lamentino_piangino
25 ago 2009 - 23:02 - #50E che va a fare in sbk, a pigliarsi 4 secondi al giro da Spies? Ci credo che scappa a gambe levate nella mediocrità della moto2