Home Continuano i preparativi per il Motocross delle Nazioni a Franciacorta

Continuano i preparativi per il Motocross delle Nazioni a Franciacorta

Lavori in corso anche ad agosto all’autodromo Daniel Bonara di Castrezzato in Franciacorta (BS), dove si prepara la 63a edizione del Motocross delle Nazioni: L’ultimo baluardo delle gare in off road del 900, dove le nazionali si sfidavano fra una derapata e un panettone. L’ impianto permanente è recente e di grande successo: abitualmente si


Lavori in corso anche ad agosto all’autodromo Daniel Bonara di Castrezzato in Franciacorta (BS), dove si prepara la 63a edizione del Motocross delle Nazioni: L’ultimo baluardo delle gare in off road del 900, dove le nazionali si sfidavano fra una derapata e un panettone.

L’ impianto permanente è recente e di grande successo: abitualmente si disputano corse ed eventi legati alla velocità su asfalto per auto e moto. L’idea degli organizzatori, FIM, FMI, Youthstream e la torinese DBO è di ripetere la fortunata esperienza del 2008 a Donington Park, dove un circuito di altissimo livello è stato affiancato da strutture e soluzioni che solo un autodromo può offrire.

Al via ci saranno 105 piloti in rappresentanza di 35 Nazioni in sella alle moto di 9 Case motociclistiche differenti, suddivisi in 3 classi di cilindrata. L’evento manca dall’Italia dal 1986. L’ultima volta si corse a Maggiora nel novarese con vittoria degli Stati Uniti, il Paese che vanta il maggior numero di successi nel Nazioni, ben 19. Quest’anno però è il Team Maglia Azzurra il favorito, grazie ad una formazione che annovera i Campioni del mondo Antonio Cairoli e David Philippaerts.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →