Home CIV a Misano: Moretti e Pirro conquistano i primi titoli tricolore

CIV a Misano: Moretti e Pirro conquistano i primi titoli tricolore

Afa e umidità hanno infastidito i piloti del CIV, che sul circuito di Misano Adriatico si sono giocati la quinta uscita stagionale, ma nonostante il caldo equatoriale non hanno risparmiato gas e passione, proponendoci gare di alto livello e senza crash di rilievo. La giornata ha visto imporsi Riccardo Moretti nella 125 G.P., Roberto Tamburini


Afa e umidità hanno infastidito i piloti del CIV, che sul circuito di Misano Adriatico si sono giocati la quinta uscita stagionale, ma nonostante il caldo equatoriale non hanno risparmiato gas e passione, proponendoci gare di alto livello e senza crash di rilievo. La giornata ha visto imporsi Riccardo Moretti nella 125 G.P., Roberto Tamburini nella 600 Stock, Michele Pirro nella 600 Super Sport, Stefano Cruciani nella Superstock 1000 e Matteo Baiocco nella Superbike.

Nella 125 la lotta per la vittoria si è presto ristretta al duello Moretti – Tonucci, con il primo che, grazie ad uno splendido sorpasso alla Quercia, è volato verso la vittoria di gara e del titolo tricolore 2009. Oltre Moretti, anche un’altro pilota ha portato a casa il campionato 2009 nella sua categoria, precisamente il terzo titolo consecutivo: si tratta di Michele Pirro, che nella 600 Supersport ha dominato dall’inizio alla fine nonostante una bandiera rossa che ha spezzato la gara in due.

In Superstock 1000, Stefano Cruciani agguanta 50 punti vincendo le due gare (una era di recupero) e mettendo una seria ipoteca sul titolo 2009. La gara di domenica ha visto Cruciano dominare dall’inizio alla fine una gara ridotta a 10 giri per una perdita d’olio sul circuito. La Superbike ha visto uno spettacolare duello fra Matteo Baiocco e Luca Conforti, risoltosi al fotofinish con la vittoria di Baiocco per soli 3 millesimi.

Volata che poi ha perso tutto il suo significato, poichè Conforti è stato penalizzato per una partenza anticipata, con 30″ extra che l’hanno retrocesso in quinta posizione. In Classifica SBK, Brignola continua a dominare con 82 punti mentre Borciani segue a 71. Situazione diversa in STK1000 con Cruciani che fa cifra tonda: 100 punti per lui e ben 19 punti di vantaggio sul secondo, Petrucci.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →