Home Honda chiude lo stabilimento di Marysville negli USA

Honda chiude lo stabilimento di Marysville negli USA

Era stato annunciato tempo fà e ora è accaduto: la Honda ha chiuso lo stabilimento motociclistico di Marysville negli Stati Uniti, il luogo dove sin dal 1981 sono state prodotte le mastodontiche Gold Wing. A partire dal 2011, le supertourer arriveranno direttamente dallo stabilimento di Kumamoto in Giappone, assieme agli altri modelli dell’ala dorata. Lo


Era stato annunciato tempo fà e ora è accaduto: la Honda ha chiuso lo stabilimento motociclistico di Marysville negli Stati Uniti, il luogo dove sin dal 1981 sono state prodotte le mastodontiche Gold Wing. A partire dal 2011, le supertourer arriveranno direttamente dallo stabilimento di Kumamoto in Giappone, assieme agli altri modelli dell’ala dorata.

Lo stabilimento rappresentava una pietra miliare dell’espansione Honda in America: costruito nel 1979, l’impianto ha sfornato milioni di Gold Wing a partire dal 1981 ed è stato il primo stailimento Honda nel continente. Nel corso degli anni è stato poi affiancato da altre 4 linee di assemblaggio, dedicate alle auto, ai SUV, ai motori e alle trasmissioni.

Contemporaneamente, la casa nipponica ha consolidato la propria presenza automobilistica nel Nord America; un bel colpo per i motociclisti e per chi voleva festeggiare i primi 50 anni di Honda nel continente americano. Ringraziamo Ryuk Shinigami per la segnalazione.

via | Autoblog.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →