Home WSBK: Ruben Xaus vuol tornare in sella prima possibile

WSBK: Ruben Xaus vuol tornare in sella prima possibile

Dopo il brutto incidente (che vedete nel video) che lo ha visto coinvolto domenica scorsa nella gara di Brno, il pilota BMW Ruben Xaus è stato operato ieri al femore della gamba destra all’ospedale del Centro Medico Teknon a Barcelona. L’intervento, effettuato dai chirurghi Dr Miquel Llobet e Dr Miguel Sales, ha visto l’inserimento di

Dopo il brutto incidente (che vedete nel video) che lo ha visto coinvolto domenica scorsa nella gara di Brno, il pilota BMW Ruben Xaus è stato operato ieri al femore della gamba destra all’ospedale del Centro Medico Teknon a Barcelona.

L’intervento, effettuato dai chirurghi Dr Miquel Llobet e Dr Miguel Sales, ha visto l’inserimento di tre viti nel femore e non ha causato complicazioni. Ruben è stato dimesso dall’ospedale oggi e inizierà la sua fisioterapia questa settimana presso una clinica sportiva e centro di riabilitazione non lontano da Playa de Aro, nel nord di Barcelona.

“E’ andato tutto bene,” ha dichiarato Ruben. “Sono arrivato all’ospedale ieri mattina e i dottori mi stavano già aspettando. L’intervento è stato un successo, con tre viti applicate nel femore e 24 ore dopo mi hanno informato che potevo andare a casa! Voglio ringraziare Miquel Llobet e Miguel Sales per aver fatto un ottimo lavoro e tutta l’equipe medica per la loro attenzione. Nei prossimi giorni alloggerò in un appartamento a Playa de Aro, vicino la spiaggia, anche perché è molto vicino a dove farò la fisioterapia e la riabilitazione. Al momento cammino con l’aiuto delle stampelle, non potendo mettere nessun peso sulla gamba destra, ma posso sedermi e andare in giro senza problemi. Comincerò presto il nuoto e la fisioterapia. Non ho dolori e non vedo l’ora di essere di nuovo al 100% e di salire di nuovo in moto.”

“A Brno la nostra moto andava così bene ed era così facile da guidare, quindi è stato un vero peccato essere caduto. Credo che mi sono fatto male perché la ghiaia non era stata livellata e la pioggia l’ha fatta diventare dura come cemento. Probabilmente ho colpito un piccolo dosso altrimenti non mi sarei fatto niente. Meno male che abbiamo una pausa abbastanza lunga prima della prossima gara, ma già non vedo l’ora di tornare in pista. Vorrei ringraziare tutta la squadra per i loro auguri e dire a loro di godersi le vacanze e preparare le moto per il mio ritorno.” ha concluso il pilota spagnolo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →