Home MotoGP a Donington: il Team Gresini attraversa la Manica soddisfatto dei progressi al Sachsenring

MotoGP a Donington: il Team Gresini attraversa la Manica soddisfatto dei progressi al Sachsenring

Il Team San Carlo Honda Gresini continua il tour nord-europeo, con la gara sul circuito di Donington Park per il Gran Premio d’Inghilterra. La gara di questo fine settimana offrirà ai piloti della MotoGP l’opportunità di siglare la presenza nell’ultimo appuntamento sullo storico circuito, sostituito il prossimo anno dalla pista di Silverstone. Dopo il granpremio


Il Team San Carlo Honda Gresini continua il tour nord-europeo, con la gara sul circuito di Donington Park per il Gran Premio d’Inghilterra. La gara di questo fine settimana offrirà ai piloti della MotoGP l’opportunità di siglare la presenza nell’ultimo appuntamento sullo storico circuito, sostituito il prossimo anno dalla pista di Silverstone.

Dopo il granpremio tedesco, tutto il team ha il morale risollevato per lo splendido risutato di De Angelis ed Elias, giunti entrambi nei primi sei, il miglior risultato di squadra dal Gran Premio di Malesia 2007. Il quinto posto di De Angelis al Sachsenring è il frutto del duro lavoro e dei progressi fatti nelle ultime settimane; questi sensibili miglioramenti lasciano ben sperare per Donington, un circuito dove nella classe 250cc è andato a podio nel 2006 e 2007.

Anche Elias a Donington Park ha conquistato il podio nella 125cc e 250cc rispettivamente nel 2001 e 2002, dopodichè non ha avuto molta fortuna sul circuito britannico. Dopo I due consecutive sesti posti di Laguna Seca e Sachsenring, e la buona performance di Assen, è pronto per dare l’assalto a posizioni ancora migliori.

Team Gresini Donington Preview
Team Gresini Donington Preview
Team Gresini Donington Preview
Team Gresini Donington Preview

Anfiteatro naturale, esaltato dagli esasperati saliscendi e dai veloci cambi di direzione, Donington Park offre ai numerosissimi fans uno spettacolo straordinario, ed è il terreno ideale per eccitanti sfide tra piloti. La configurazione della pista mette a dura prova il pneumatico anteriore soprattutto nelle staccate e nei cambi di direzione delle curve “Craner”. La sequenza di curve veloci di Donington è sicuramente tra le più tecniche del mondo.

Alex De Angelis: “Sono veramente soddisfatto, grazie ai progressi fatti in prova durante le ultime settimane, siamo finalmente riusciti ad ottenere un risultato di rilievo al Sachsenring, e ora il nostro obbiettivo è quello di rimanere allo stesso livello anche per la prossima gara che si svolgerà a Donington. E’ stato importante per noi poter dimostrare la nostra capacità di mantenere il passo sia in condizioni di asciutto che di bagnato, ciò ci permette di affrontare il prossimo GP con serenità: anche in Inghilterra le condizioni climatiche sono solitamente piuttosto imprevedibili.”

“Donington è un circuito che mi piace davvero tanto ed è un vero peccato che domenica sia l’ultima volta in cui si svolgerà un Gran Premio della MotoGP. Ho sempre disputato delle buone gare su questo circuito, tranne per l’incidente dell’anno scorso, pertanto non abbiamo nulla da temere questo weekend!”

Toni Elias: “La mia prestazione ed il risultato ottenuto lo scorso weekend in Germania sono buoni, ma noi vogliamo di più. Se non fosse stato per l’incidente durante le prove ufficiali, sarei partito più avanti sullo schieramento e questo mi avrebbe permesso di poter lottare per un risultato ancora migliore in gara. Questo è il mio obbiettivo per la gara di Donington e anche per le rimanenti gare del campionato: dobbiamo riuscire a qualificarci bene ed ottenere poi risultati migliori della sesta posizione finale. L’asfalto a Donington può essere scivoloso, soprattutto se le temperature saranno basse, pertanto sarà cruciale trovare un buon grip fin dalle prime prove. Speriamo che il tempo sia clemente!”

Fausto Gresini (Team Manager): “Dopo la fantastica performance del mio team in Germania, con risultati finali che avrebbero però potuto essere anche leggermente migliori, ci spostiamo in Inghilterra con ottimismo ed un grande desiderio di continuare su quest’onda. Il prossimo circuito è un po’ strano e anche difficile in termini di messa a punto. Dopo un inizio di stagione un pò disastroso, finalmente sembra che siamo riusciti a voltare pagina, ma vorrei che le prestazioni delle ultime gare venissero confermate con un ulteriore risultato di rilievo prima della pausa estiva.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →