Home WSBK a Brno: dopo la “pole” di Imola Rea punta alla vittoria

WSBK a Brno: dopo la “pole” di Imola Rea punta alla vittoria

Mancano pochi giorni al decimo appuntamento dell’anno del mondiale Superbike: questo week end si parte per la Repubblica Ceca destinazione finale lo splendido circuito di Brno (24-26 luglio). Il team HANNspree Ten Kate Honda è reduce da una più che proficua trasferta imolese, dove in occasione dei test estivi è riuscito a strappare il miglior


Mancano pochi giorni al decimo appuntamento dell’anno del mondiale Superbike: questo week end si parte per la Repubblica Ceca destinazione finale lo splendido circuito di Brno (24-26 luglio). Il team HANNspree Ten Kate Honda è reduce da una più che proficua trasferta imolese, dove in occasione dei test estivi è riuscito a strappare il miglior tempo grazie ad un velocissimo Jonathan Rea.

Il britannico, attualmente quarto in classifica generale, si è concentrato in particolar modo sulle nuove sospensioni ed i componenti fornitigli dopo l’accordo con la Ohlins. Ora lo attende il GP di Brno, pista sulla quale ottenne nel 2008 la vittoria in World Supersport.

Sono molto contento per i risultati ottenuti in Italia. Questo dimostra che stiamo lavorando ottimamente come team. Siamo motivati e determinati a raggiungere importanti obiettivi. A Brno mi sono trovato alla grande in Supersport e credo di poter fare altrettanto bene anche in Superbike. A Imola siamo riusciti a trovare un setting più che soddisfacente, partiamo da una base che ci può portare lontano.

Anche Carlos Checa sembra piuttosto soddisfatto dopo i progressi ottenuti nei test ufficiali in sella alla CBR1000RR. L’obiettivo in Repubblica Ceca è quello di migliorare l’ottavo posto dello scorso anno: “Dobbiamo assolutamente migliorare il risultato del 2008. Abbiamo fatto importanti progressi nel corso dei test ad Imola ma ci sono ancora notevoli margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda il posteriore. Partiamo da un’ottima base e questo è davvero molto importante.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →