Home Mercato: giugno positivo per le radiazioni e per l’usato delle due ruote

Mercato: giugno positivo per le radiazioni e per l’usato delle due ruote

Giugno è risultato essere un mese molto positivo per le radazioni di auto e moto. Rispetto allo stesso periodo del 2008, si è registrato un +34,4% per le moto ed un +34,3% per le auto (per le auto quasi il 60% è diretta conseguenza dell’incentivo governativo). Nei primi sei mesi del 2009 le radiazioni diminuiscono

Giugno è risultato essere un mese molto positivo per le radazioni di auto e moto. Rispetto allo stesso periodo del 2008, si è registrato un +34,4% per le moto ed un +34,3% per le auto (per le auto quasi il 60% è diretta conseguenza dell’incentivo governativo).

Nei primi sei mesi del 2009 le radiazioni diminuiscono del 2,6% per le auto, mentre quelle dei motocicli aumentano del 7,3%. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia (ACI) sui dati del PRA.

Torna il segno positivo per il mercato usato delle due ruote. A giugno i passaggi di proprietà dei motocicli hanno fatto registrare +10,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno mentre le auto fanno segnare un lieve arretramento del -0,7%.

Il mercato dell’usato nei primi sei mesi del 2009 fa rilevare una diminuzione del 9% per le auto e del 6,7% per i motocicli.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →