Home EconoMoto: l’Università di Padova studia economia in sella ad una moto

EconoMoto: l’Università di Padova studia economia in sella ad una moto

Economoto è l’originale iniziativa lanciata dalla Facoltà di Economia dell’Università di Padova: lo scopo è quello di unire persone con la passione per le moto e l’interesse per le realtà industriali e imprenditoriali del settore motociclistico. Nella zona del triveneto, tra Venezia e Verona, si trova il fulcro del settore motociclistico italiano, con importanti aziende

Economoto è l’originale iniziativa lanciata dalla Facoltà di Economia dell’Università di Padova: lo scopo è quello di unire persone con la passione per le moto e l’interesse per le realtà industriali e imprenditoriali del settore motociclistico. Nella zona del triveneto, tra Venezia e Verona, si trova il fulcro del settore motociclistico italiano, con importanti aziende come Aprilia, Axo, Dainese, Sidi e Spidi.

Questo progetto si traduce in vere e proprie gite in moto con visita alle aziende, ed è rivolto a tutti: appassionati, studenti, personale docente e non dell’Università di Padova. “Economoto – afferma Alberto Alvisi, docente di Economia e Gestione delle Imprese – è un’idea fatta di persone, unite dalla passione per il motociclismo e per l’economia. La possibilità di coinvolgere i nostri studenti e di condire il tutto con una gita in moto è stata una tentazione irresistibile.”

La prima uscita, prevista per sabato 18 luglio, porterà Economoto presso la sede della Axo Sport, punto di riferimento in ambito internazionale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature, degli accessori e delle protezioni per motociclisti. La partenza è prevista alle ore 8.15 da via Ugo Bassi, a Padova. L’arrivo nella sede di Axo Sport a Istrana (TV) è previsto per le ore 10.00.

A seguire ci sarà la presentazione dell’azienda e delle sue strategie imprenditoriali, con la partecipazione di Valentina Zago, titolare dell’impresa. Si proseguirà poi verso Asolo (TV) per escursione sulle prealpi venete. Il rientro a Padova sarà circa alle ore 18.30. Si precisa che l’iniziativa è riservata ai soli veicoli in regola con il codice della strada, dotati di assicurazione RC e di cilindrata superiore o uguale ai 150cc.

L’iniziativa è organizzata dai docenti Paolo Gubitta, Alberto Alvisi e Chiara Bazzan della Facoltà di Economia dell’Università di Padova.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →