Home Nuove Vespa LX e Vespa S 125 e 150 i.e. 2009

Nuove Vespa LX e Vespa S 125 e 150 i.e. 2009

Piaggio presenta le nuove Vespa LX e Vespa S ad iniezione elettronica e nelle cilindrate da 125 e 150cc. Con l’adozione dell’iniezione elettronica i robusti e affidabili propulsori 4T, due valvole, raffreddati ad aria che equipaggiano Vespa LX e Vespa S migliorano ulteriormente le loro performance, unite ad una fluidità di marcia. Le versioni 150


Piaggio presenta le nuove Vespa LX e Vespa S ad iniezione elettronica e nelle cilindrate da 125 e 150cc. Con l’adozione dell’iniezione elettronica i robusti e affidabili propulsori 4T, due valvole, raffreddati ad aria che equipaggiano Vespa LX e Vespa S migliorano ulteriormente le loro performance, unite ad una fluidità di marcia.

Le versioni 150 cc di Vespa LX e Vespa S, inoltre, non mancano di farsi apprezzare anche su percorrenze medie grazie alla possibilità di accesso a tangenziali, superstrade e tratti autostradali. La nuove versioni a iniezione elettronica dei motori 125 e 150 cc che spingono Vespa LX e Vespa S sono state interamente progettate, sviluppate e industrializzate a Pontedera, sede del quartier generale del Gruppo Piaggio.

Le linee moderne di Vespa LX 125 ie e 150 ie, recuperano i caratteri stilistici più classici di Vespa. Il faro tondo, lo scudo in acciaio (come tutto il corpo di Vespa) ampio e protettivo, la nuova sella più ampia e sagomata, le nuove cromature su specchietti e parafango sono richiami alla storia dello scooter più famoso e diffuso al mondo.

Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009

La carrozzeria, che storicamente funge da telaio portante, è interamente realizzata in acciaio a tutto vantaggio della solidità e della precisione di guida. Ruote da 11” e 10”, la classica combinazione frenate disco anteriore/tamburo posteriore e il reparto sospensioni (composto dalla classica ed esclusiva bielletta oscillante all’anteriore e da un monoammortizzatore idraulico regolabile al posteriore) completano la dotazione tecnica di Vespa LX.

Con Vespa S 125 ie e 150 ie si rivive il fascino del “Vespino” sportivo ereditato dai modelli degli anni ’70 come la 50 Special e la Vespa Primavera. Sportività e dinamismo sono le caratteristiche che animano la Vespa S. Le linee sono pulite, essenziali. Vespa S, grazie al design minimalista, semplici ma elegante, rievoca i valori che, nei mitici anni ’70, fecero di Vespa lo scooter preferito dalle generazioni più giovani.

La sospensione anteriore con ammortizzatore idraulico a doppio effetto si distingue per il monobraccio laterale di derivazione aeronautica. Al posteriore Vespa S è equipaggiata con una sospensione che monta un monoammortizzatore idraulico a doppio effetto. Il diametro della ruota anteriore da a 11” garantisce stabilità e una evidente sensazione di sicurezza nella guida. I pneumatici tubeless sono da 110/70 sulla ruota anteriore e da 120/70 sulla ruota da 10” al posteriore. Il sistema frenante è composto dalla affidabile combinazione disco/tamburo.

Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009
Piaggio Vespa LX 125-150 i.e. 2009

Colori e prezzi

Vespa LX
Sei i colori disponibili per Vespa LX nelle versioni 125 ie e 150 ie: Nero Vulcano, Montebianco, Grigio Cortina, Rosso Dragon, Arancio Taormina, Blu Midnight e Giallo Lime. Vespa LX 125 ie costa 3.350 euro che scendono a 2.850 euro sfruttando gli ecoincentivi. Vespa LX 150 ie è in vendita a 3.550 euro che si riducono a 3.050 euro con gli ecoincentivi.

Vespa S
Vespa S 125 ie e Vespa S 150 ie sono in vendita in quattro colorazioni decise che esaltano la leggerezza e la vivacità delle sue linee: Rosso Dragon, Nero Lucido, Montebianco e Arancio Taormina. Vespa S 125 ie è già sul mercato a 3.500 euro (3.000 euro grazie agli ecoincentivi) mentre Vespa S 150 ie costa 3.700 euro che scendono a 3.200 euro con gli ecoincentivi.

Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009
Vespa S 125 e 150 i.e. 2009

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →