Home Chris Pfeiffer domina il German Open ad Hockeiheim

Chris Pfeiffer domina il German Open ad Hockeiheim

Lo stuntman Christian Pfeiffer stupisce tutti al German Open stuntriding contest di Hockenheim. L’alfiere del BMW Motorrad Motorsport ha vinto il confronto con i migliori freestyler d’Europa: 36 stuntriders, provenienti da 12 Paesi diversi, si sono fronteggiati in questo nuovo evento. Il livello della competizione è stato elevatissimo, al pari dei campionati mondiali indoor di


Lo stuntman Christian Pfeiffer stupisce tutti al German Open stuntriding contest di Hockenheim. L’alfiere del BMW Motorrad Motorsport ha vinto il confronto con i migliori freestyler d’Europa: 36 stuntriders, provenienti da 12 Paesi diversi, si sono fronteggiati in questo nuovo evento.

Il livello della competizione è stato elevatissimo, al pari dei campionati mondiali indoor di febbraio: anche alcuni nomi nuovi hanno dimostrato di essere competitivi ai massimi livelli. La finale del German Open prevedeva 10 concorrenti e due manche. All’inizio della prima però è arrivata la pioggia, e i tricks sono diventati più impegnativi che mai.

“Gli stoppies e i drift erano davvero impossibili sul bagnato, ma son comunque riuscito ad esprimermi al meglio”, ha dichiarato Christian, che ha concluso in testa dopo la prima sessione. Nella seconda manche, la pista si è asciugata, e i 5 finalisti hanno potuto esprimere le loro abilità migliori.

Pfeiffer è partito con l’intenzione di mantenere il vertice della classifica e di non fare errori: “ho avuto qualche incertezza e mi son dovuto impegnare a fondo” – dice Christian – “ho vinto, ma non è stata una delle mie migliori esibizioni.” Questa è stata la prima volta in cui un evento di stuntriding di questo livello, una sorta di campionato Europeo non ufficiale, si è tenuto in Germania.

Risultati finali del German Open:

1. Chris Pfeiffer (GER), BMW Motorrad Motorsport, 52 points
2. Balázs Herczeg (HUN), 46
3. Thomas Sagnier (FRA), 43
3. Bruno Ferreira (FRA), 43
5. Rafal Pasierbek (POL), 40
6. Deuz Desicy (FRA), 19
7. Jorain Ponomareff (FRA), 18
8. Marcus Larsson (SWE), 13
8. Alexander Tomaszek (FRA), 13
8. Dennis Tullberg (SWE), 13

Christian Pfeiffer vince il German Open
Christian Pfeiffer vince il German Open
Christian Pfeiffer vince il German Open
Christian Pfeiffer vince il German Open

via | ChrisPfeiffer.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →