Home Finale del Campionato Europeo Enduro a Castiglion Fiorentino

Finale del Campionato Europeo Enduro a Castiglion Fiorentino

Mancano ancora due mesi, ma i preparativi fervono in Toscana, nella scenografica cittadina di Castiglion Fiorentino, che il prossimo settembre (dal 18 al 20) tornerà ancora protagonista del fuoristrada d’alto livello grazie alla finale del campionato Europeo Enduro: l’organizzazione sarà affidata al moto club Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni. Il motoclub porterà nei comprensori aretini un


Mancano ancora due mesi, ma i preparativi fervono in Toscana, nella scenografica cittadina di Castiglion Fiorentino, che il prossimo settembre (dal 18 al 20) tornerà ancora protagonista del fuoristrada d’alto livello grazie alla finale del campionato Europeo Enduro: l’organizzazione sarà affidata al moto club Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni.

Il motoclub porterà nei comprensori aretini un appuntamento importantissimo per l’enduro nazionale ed internazionale, ma anche per la stessa cittadinanza locale, che con il rombo dei motori rivivrà quella passione che contraddistinse un aretino speciale, un campione vincitore di due Parigi-Dakar, l’indimenticabile Fabrizio Meoni.

Il sodalizio toscano, diretto dall’esperto Angiolo Barbagli, è ormai divenuto sinonimo di enduro. Angiolo, organizzatore per tre anni consecutivi di impeccabili prove degli Assoluti d’Italia, l’anno scorso si è prodigato per accogliere la 6° edizione del Trofeo delle Regioni.

Campionato Europeo Enduro a Castiglion Fiorentino
Campionato Europeo Enduro a Castiglion Fiorentino

Si prospetta quindi uno splendido epilogo di stagione per il campionato europeo, che ritorna alla finale di 3 giorni: 2 giorni di enduro, con 2 CO, 2 speciali a giro e giornata conclusiva con prova di motocross, tipo Six Days. Tante le novità regolamentari introdotte quest’anno: la Coppa Europa 50cc, con prova unica in Ungheria, che ha incoronato il nostro giovanissimo Nicolas Pellegrinelli, la serie riservata ai 125cc 4T, articolata su tre prove (Francia, Ungheria, Slovacchia).

A Castiglion Fiorentino si presentano nuove entusiasmanti sfide, non solo tra i singoli concorrenti ma anche tra Nazioni e Moto club. Per la prima volta infatti oltre all’incoronazione individuale e del trofeo One make teams, la finale sarà aperta anche a speciali formazioni per Nazione e Club, che lotteranno per aggiudicarsi primo Trofeo d’Europa.

Unica prerogativa per entrambi: almeno 2 dei 3 piloti schierati devono aver gareggiato in una precedente gara di europeo, disputata nella stagione in corso. Inoltre ogni Nazione può schierare un team nazionale (misto senior, junior, veteran, liberi) ed eventualmente un Team Junior, uno Veteran e uno Women. I piloti schierati nel team di Nazione non potranno però rientrare tra i club. Le iscrizioni si chiuderanno come da regolamento il 17 agosto, mentre 20 giorni prima della gara, verrà pubblicato l’elenco iscritti con i clubs ed i teams di Nazione ammessi.

Tasse d’iscrizioni e altre informazioni sono consultabili sul seguente sito.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →