Home Marco Melandri: “Voglia di vacanza, ma con un contratto in tasca”

Marco Melandri: “Voglia di vacanza, ma con un contratto in tasca”

Non è andata nel migliore dei modi la trasferta di Laguna Seca per Marco Melandri. Il ventisettenne di Ravenna, decimo all’arrivo con un ritardo di 48 secondi da Pedrosa, esterna la sua delusione direttamente dal “confessionale” del suo sito web. “Nel warm up le cose non andavano male, ma sono scivolato. La moto è rotolata


Non è andata nel migliore dei modi la trasferta di Laguna Seca per Marco Melandri. Il ventisettenne di Ravenna, decimo all’arrivo con un ritardo di 48 secondi da Pedrosa, esterna la sua delusione direttamente dal “confessionale” del suo sito web.

“Nel warm up le cose non andavano male, ma sono scivolato. La moto è rotolata e i danni sono stati piuttosto pesanti. Per la gara abbiamo fatto un errore madornale, risistemato la moto e usato sempre quella.”

E ancora, “Nel primo giro in pista dopo il rientro, ho avuto la sensazione che il motore fosse particolarmente sgonfio nella prima apertura del gas e che la moto avesse un posteriore particolarmente alto rispetto alla mattina”.

“Purtroppo, pochi minuti dopo, nel giro di ricognizione, le mie supposizioni hanno avuto conferma. Il motore era ok ma era il comando del gas ad essere molto duro ad aprirsi e si bloccava nel tornare e la moto non era bilanciata bene: molto alta dietro e troppo carica davanti e a sinistra tendeva a cadere all’interno della curva, mentre a destra proprio non girava.”

A quel punto non restava da fare che proseguire cercando di limitare i danni e di portare a casa il maggior numero possibile di punti: “Ho persino pensato di tornare ai box e cambiare moto e ripartire ultimo dai box, ma avrei dovuto farlo con gomme da bagnato, il che proprio non avrebbe avuto senso. Ad ogni frenata avevo paura che il gas proprio non tornasse, quindi dovevo farlo io a mano prima di frenare per esserne sicuro al 100%, ma questo voleva dire perdere un sacco di tempo.”

Delusione e rabbia che lasciano il posto alla speranza di un risultato migliore nei prossimi due Gran Premi e di un importante e forse imminente accordo per l’anno venturo. “E’ stata una gara frustrante, molto deludente, perché in un gesto abbiamo vanificato il lavoro di un’intera trasferta oltre oceano. Ora arrivano altre due gare interessanti dove sarà necessario lavorare bene e cercare una buona moto per il futuro. Spero tanto di andare in vacanza con un contratto in tasca per un 2010 diverso, ma in ogni caso sarò positivo e non mollerò!

via | MarcoMelandri.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →