Home Moto Guzzi Norge 850 in dotazione alla Polizia di Berlino

Moto Guzzi Norge 850 in dotazione alla Polizia di Berlino

La Moto Guzzi alla fine del 2008 si era aggiudicata la gara indetta dal Ministero degli Interni del Land di Berlino per la fornitura di 35 Norge che sarebbero state impiegate dalla Polizia tedesca. La consegna a Berlino delle moto “made in Italy” allestite per la “Polizei” è avvenuta quest’anno e l’utilizzo su strada è


La Moto Guzzi alla fine del 2008 si era aggiudicata la gara indetta dal Ministero degli Interni del Land di Berlino per la fornitura di 35 Norge che sarebbero state impiegate dalla Polizia tedesca. La consegna a Berlino delle moto “made in Italy” allestite per la “Polizei” è avvenuta quest’anno e l’utilizzo su strada è iniziato questo mese.

Disponibile nelle cilindrate 850 e 1200cc, dotata di carenatura integrale, la Guzzi Norge è la granturismo del “Marchio dell’Aquila” equipaggiata dal bicilindrico Guzzi dalla tipica architettura trasversale a V di 90°, con cambio a sei marce e la classica trasmissione finale a cardano. La “Norge” è utilizzata da diverse Polizie e pubbliche amministrazione, inclusa la Polizia Municipale di Milano.

Battezzata con il nome Norge in onore della gloriosa antenata Moto Guzzi “G.T. 500 Norge“, la granturismo di Mandello nel 2006 aveva anche replicato – con una pattuglia di quattordici moto condotte da altrettanti giornalisti internazionali – il raid a Capo Nord che l’ingegner Giuseppe Guzzi compì nel 1928 in sella alla prima Norge.

Moto Guzzi Norge 850 in dotazione alla Polizia di Berlino
Moto Guzzi Norge 850 in dotazione alla Polizia di Berlino

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →