Home Caschi Nolan in policarbonato Lexan

Caschi Nolan in policarbonato Lexan

I materiali di costruzione per un elemento di protezione inviduale come il casco sono spesso un punto di domanda, e le idee delle persone sono spesso imprecise se non addirittura inesatte a riguardo. I materiali impiegati possono essere diversi e le caratteristiche cambiano di parecchio da uno all’altro. I materiali normalmente utilizzati si dividono in


I materiali di costruzione per un elemento di protezione inviduale come il casco sono spesso un punto di domanda, e le idee delle persone sono spesso imprecise se non addirittura inesatte a riguardo. I materiali impiegati possono essere diversi e le caratteristiche cambiano di parecchio da uno all’altro.

I materiali normalmente utilizzati si dividono in 2 grandi categorie: i materiali compositi (ovvero, fibre e resine), oppure i materiali termoplastici. Per materiali termoplastici si intendono le resine policarbonato, ABS e blend (leghe di PC-ABS). Nel caso di Nolan, wi esclusivamente il policarbonato Lexan di Sabic Innovative Plastics (già General Electric Plastics) per i suoi prodotti con marchio Nolan e Grex.

A parità di forma, spessore e procedimento, il Lexan assicura prestazioni superiori ad altri materiali plastici in termini di resistenza ai forti impatti (nessuna rottura né penetrazione). Tale resina si contraddistingue, inoltre, per la sua resistenza termica; resiste altresì all’esposizione ai raggi UV. Anche le tecnologie per la sicurezza sono in continua evoluzione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →