Home Bayliss si diverte fra biciclette e gare di auto

Bayliss si diverte fra biciclette e gare di auto

Troy Bayliss si racconta ai lettori di Desmoblog, dove cura un diario tutto particolare, che tralascia l’aspetto più conosciuto del campione australiano, per concentrarsi sulla sua vita di tutti i giorni e sui suoi impegni da “pensionato”. Scrive sul blog: “Nelle ultime settimane sono stato a casa in Australia, a fare del bricolage– non ho

Troy Bayliss si racconta ai lettori di Desmoblog, dove cura un diario tutto particolare, che tralascia l’aspetto più conosciuto del campione australiano, per concentrarsi sulla sua vita di tutti i giorni e sui suoi impegni da “pensionato”.

Scrive sul blog: “Nelle ultime settimane sono stato a casa in Australia, a fare del bricolage– non ho un grande talento per queste cose ma Kim me lo ha chiesto e dunque sto facendo del mio meglio! Tempo fa mi sono iscritto alla Maratona Dles Dolomites, una corsa in bici di 140km nel norditalia. E’ all’inizio di luglio: ciò significa che mi sto allenando molto nell’ultimo mese.

Farò parte della squadra Campagnolo e siamo un team di atleti, 12 Campioni del Mondo, ognuno proveniente da uno sport diverso, io dal mondo delle moto, un campione di canoa, uno di scherma ecc… Staremo a vedere che succederà!”

Oltre che la bici ha avuto modo di assaggiare un’altro tipo di competizione: “ho fatto finalmente una prova per il campionato australiano V8 Supercar. Ho fatto un giorno di prova ufficiale con la squadra Vodafone, che in questo momento comanda il campionato. E’ stato bellissimo, sono uscito di pista solo una volta e ho completato ben 80 giri, terminando la giornata con un giro che era solo 2 decimi sopra il tempo del pilota del team.

Quando ho fatto la prima uscita la mattina è stato molto difficile togliere il sorriso dalla faccia perché sono sempre stato uno appassionato di questo campionato, come tutti gli uomini australiani, del resto! Quando ho cominciato ad abituarmi alla macchina mi è sembrato però subito un giorno normale “in ufficio”, come fossi di nuovo nel box Superbike con i miei ingegneri, lavorando per migliorare sia la tecnica che i tempi. L’obiettivo sarebbe fare qualche evento enduro come le gare che fanno a Phillip Island e quella famosa di Bathurst. Vedremo, ma sembra che tutto proceda bene dopo questo primo test e c’è più di una squadra che potrebbe aiutarmi, sono fiducioso!”

Ma Troy non riesce a stare lontano per molto dal suo mondo: “E’ stato fantastico tornare qui a Misano per il weekend, un po’ di lavoro per la Ducati in pista lo “sbrigo”, ma sono qui soprattutto per vedere i ragazzi del team e seguire i progressi di Nori e Michel. Non vedo l’ora di tornare in sella martedì per due giorni di test con la Desmosedici. Dopo tutto l’allenamento che ho fatto recentemente mi sento molto più in forma rispetto all’ultima volta che ho provato la GP e dunque spero di poter fare meglio, l’ultima volta ho fatto un po’ fatica, erano sei mesi che non guidavo una moto e l’ho sentito. In conclusione posso dire che la vita è bella per adesso, e mi godo tutto quello che faccio.”

Goditela alla grande Troy! Te la sei meritata!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →