Home Centopassi: la grande avventura in moto torna dal 16 al 19 Luglio

Centopassi: la grande avventura in moto torna dal 16 al 19 Luglio

Dal 16 al 19 Luglio prossimi è in programma la settima edizione del Centopassi, il noto evento motoristico annuale che si svolge sulle strada e sui passi più impegnativi dell’arco alpino, apprezzato e frequentato a livello europeo da centinaia di appassionati che, con moto di ogni marca, prendono parte sia alla categoria Competition che a


Dal 16 al 19 Luglio prossimi è in programma la settima edizione del Centopassi, il noto evento motoristico annuale che si svolge sulle strada e sui passi più impegnativi dell’arco alpino, apprezzato e frequentato a livello europeo da centinaia di appassionati che, con moto di ogni marca, prendono parte sia alla categoria Competition che a quella turistica Iron Biker.

Quattro giorni di gara e mototurismo, in cui gli iscritti della categoria Competition affronteranno le vette dolomitiche e si spingeranno sino ai confini italiani e oltre, con prove di abilità alternate a controlli orari segreti e ad altre verifiche che permetteranno di assegnare il trofeo al primo della classifica assoluta, che quest’anno si aggiudicherà un viaggio in Marocco per l’anno 2010, organizzato da TOM 42.

Decisamente più mototuristica sarà l’impostazione della categoria Iron Biker, i cui piloti si godranno la meravigliosa natura e gli splendidi paesaggi del percorso senza dover tener d’occhio i cronometri, accompagnati da istruttori IGS della Federazione Motociclistica Italiana, che per l’occasione saranno esperte guide in moto che condurranno i partecipanti alla scoperta di tutto il meglio che questo territorio offrire.

Piloti e pubblico saranno quest’anno accolti per 4 giorni di emozioni, adrenalina e sfida su due ruote, nella splendida cornice di Riva del Garda (TN), zona da sempre ritenuta terreno ideale dai motociclisti per le sue montagne a portata di mano, i panoramici percorsi lungo il lago e i sorprendenti sterrati.

Molte le novità dell’edizione 2009, tra le quali una prova notturna in programma il primo giorno, una manifestazione parallela aperta a tutti gli scooter di cilindrata superiore ai 250 cc. che riprende la filosofia dell’evento principale, per finire con la classifica, stilata anche per modello.

Il programma prevede:

  • Giovedì, 16 Luglio: Operazioni preliminari, controlli tecnici, tappa 1 – Prova notturna
  • Venerdì, 17 Luglio: tappa 2 – Grigliata serale
  • Sabato, 18 Luglio: tappa 3 – Serata con musica dal vivo
  • Domenica, 19 Luglio: tappa 4 – Termine alle ore 13.00, a seguire premiazione

Per chi volesse iscriversi, da quest’anno alla tradizionale iscrizione da 900,00 Euro, che comprende la partecipazione, il pernottamento in doppia con trattamento di mezza pensione (bevande incluse) e l’assistenza meccanica e medica su strada, si affiancano uno sconto di 100,00 Euro per chi ha meno di 30 anni e partecipa per la prima volta e di 200,00 Euro se ad iscriversi è una donna.

Per tre amici di cui almeno un nuovo iscritto, viene offerta l’iscrizione alla gara in team con sistemazione in camera tripla al costo di 2000,00 Euro complessivi; se il team è femminile il costo sarà di 1800,00 Euro.

Per maggiori informazioni vistare il sito centopassi.com

…e per chi volesse vivere l’emozione della Centopassi in poche riche, ecco la voce di chi ne è stato protagonista.

Marco Tomassini, vincitore delle edizioni 2005 e 2008: “Centopassi è un emozionarsi in moto: un modo veramente speciale per vivere la strada, la moto e i paesaggi naturalistici, coinvolgendo tutti i sensi.

Paolo Mattioli: “Cosa mi resta di Centopassi? Il gusto dell’avventura.”

Diego Volpi: “Centopassi! Che storia! Lo spirito che unisce tutti i concorrenti è indescrivibile, sembra che ci conosciamo tutti da una vita e che siamo tutti fratelli! La gioia è alle stelle la stanchezza è all’infinito, lo spirito di unione con il resto dei partecipanti è un’emozione unica.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →