Home Torna la Scuola Motocross Tazio Nuvolari

Torna la Scuola Motocross Tazio Nuvolari

Torna una iniziativa che da anni riscuote grande successo e consenso da parte dei motociclisti di tutto il Nord Italia. Sabato 27 e domenica 28 giugno e nei due fine settimana successivi (4 e 5-11 e 12 luglio) si svolgerà presso il Circuito Città di Mantova l’edizione 2009 della Scuola di avviamento al Motocross e

Torna una iniziativa che da anni riscuote grande successo e consenso da parte dei motociclisti di tutto il Nord Italia. Sabato 27 e domenica 28 giugno e nei due fine settimana successivi (4 e 5-11 e 12 luglio) si svolgerà presso il Circuito Città di Mantova l’edizione 2009 della Scuola di avviamento al Motocross e Minicross Tazio Nuvolari.

Un appuntamento di grande tradizione che si tiene dal 1984, organizzato da Giovanni Pavesi e dallo staff del Motoclub Mantovano, che negli anni ha visto alternarsi in qualità di istruttori i migliori piloti, Andrea Bartolini, Michele Fanton, Cristian Stevanini, Trampas Parker e tanti altri.

L’edizione 2009 sarà affidata a Bader Manneh, l’americano naturalizzatosi sul Lago di Garda che negli anni novanta ha introdotto il modo yankee di guidare la moto da cross in Italia. I corsi sono aperti a tutti. Al Corso Minicross possono iscriversi ragazzi di età tra i 6 e i 14 anni, dotati di moto e attrezzatura propria. Per il Corso Principianti Motocross, l’età richiesta è dai 14 ai 45 anni, sempre con moto e attrezzatura propria.

I corsi puntano a fornire agli iscritti le nozioni e la pratica di base per affrontare con tecnica e sicurezza un tracciato di motocross, senza trascurare i metodi di allenamento e le regole per allenarsi e diventare Campioni in sicurezza.

Per informazioni scrivere a [email protected] oppure faxare i propri dati
al numero 0376-221406 per essere ricontattati.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →