Home James Toseland in Superbike e John Hopkins in MotoGP con Yamaha Tech 3?

James Toseland in Superbike e John Hopkins in MotoGP con Yamaha Tech 3?

Bob Moore, manager di John Hopkins, ha rilasciato recentemente un’intervista a Motorcyclenews, nella quale confessa la volontà del pilota americano di ritornare a correre in MotoGP, possibilmente con una moto competitiva, magari una Yamaha del team Tech 3, sponsorizzata da Monster Energy, il marchio a cui è legato anche Hopkins. Durante il weekend di gara


Bob Moore, manager di John Hopkins, ha rilasciato recentemente un’intervista a Motorcyclenews, nella quale confessa la volontà del pilota americano di ritornare a correre in MotoGP, possibilmente con una moto competitiva, magari una Yamaha del team Tech 3, sponsorizzata da Monster Energy, il marchio a cui è legato anche Hopkins.

Durante il weekend di gara a Barcellona, Moore avrebe infatti parlato con Herve Poncharal, Team Manager di Tech 3, riguardo la possibilità di far rientrare “hopper” nel motomondiale in sella ad una M1. Attualmente però John è fermo a causa dell’infortunio in cui è incappato ad Assen, e le sue chanche di tornare in MotoGp nel 2010 potrebero essere scarse.

Bob Moore: “Stiamo solo cercando una soluzione competitiva per il rientro di John in MotoGP; se riuscissimo ad avere una buona moto, lui potrebbe dimostrare ciò che vale, e far meglio dell’anno passato (quando correva in Kawasaki).”

Nel frattempo James Toseland, che vorrebbe rimanere in Yamaha Tech 3, attraverso il suo manager Roger Burnett, sonda indirettamente il terreno per un eventuale ritorno nel mondiale delle derivate dalla serie; Burnett sarà infatti a Misano durante il GP della Superbike questo weekend.

Roger Burnett: “James non vuole tornare in superbike perchè è convinto di poter essere competitivo anche in MotoGP. Certo noi dobbiamo portare a casa dei risultati, e James ne è consapevole più di chiunque altro. Non si è mai sottratto alle sfide e si sta sforzando al massimo per raggiungere quei successi che sono alla sua portata. Torno a Misano perchè il mio lavoro mi impone di vagliare tutte le possibili opzioni, ma la priorità per James ora è di rimanere in MotoGP.”

Toseland tuttavia dovrà migliorare le proprie performance se vorrà rimanere nella classe regina, parola di Herve Poncharal boss di Tech 3: “il suo destino è nelle sue mani – dice Poncharal – James è un nostro pilota e nulla dice che non potrà esserlo nel 2010; i suoi risultati determineranno il suo futuro, sarà lui a dimostrare che facciamo bene a tenerlo. Sicuramente non è così impossibile vedere di nuovo Colin e James nel nostro team anche l’anno prossimo. Nessuno ha detto che James non sarà dei nostri.”

Toseland e Hopkins a caccia di un posto in Yamaha Tech 3
Toseland e Hopkins a caccia di un posto in Yamaha Tech 3
Toseland e Hopkins a caccia di un posto in Yamaha Tech 3
Toseland e Hopkins a caccia di un posto in Yamaha Tech 3

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →