Home MotoGP: iniziati i test al Montmelò, Rossi se la prende comoda

MotoGP: iniziati i test al Montmelò, Rossi se la prende comoda

Come anticipato sono iniziati oggi i test ufficiali MotoGP sul circuito del Montmelò teatro ieri di una battaglia magnifica tra Rossi e Lorenzo. Eccezion fatta per il vincitore della gara di ieri, tutti i piloti della classe regina hanno fatto la loro apparizione sul circuito catalano già dalle prime ore di questa mattina. Confermate invece


Come anticipato sono iniziati oggi i test ufficiali MotoGP sul circuito del Montmelò teatro ieri di una battaglia magnifica tra Rossi e Lorenzo. Eccezion fatta per il vincitore della gara di ieri, tutti i piloti della classe regina hanno fatto la loro apparizione sul circuito catalano già dalle prime ore di questa mattina. Confermate invece le assenze previste: Pedrosa, Edwards, Toseland e Takahashi.

Tutti i team hanno iniziato a collaudare nuove componenti: in particolare in Fiat Yamaha, sponda Lorenzo per il momento, ci si sta concentrando sull’elettronica, in casa Ducati tutta l’attenzione è focalizzata sul nuovo forcellone, mentre in Honda Dovizioso sta mettendo alla prova il nuovo telaio. Contrariamente a quanto si pensava, il motore Suzuki che ha esordito nel fine settimana non sarà testato più di tanto per mancanza di componenti di ricambio. Il team Suzuki sta comunque provando pezzi, tra cui forcelle, sospensioni e elettronica.

Appena prima della pausa prevista per le 13,00, il pilota più veloce in pista è stato Andrea Dovizioso (Repsol Honda) con il tempo di 1’42.230, seguito da Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha), 1’42.657 e 30 giri compiuti. Terzo crono per Casey Stoner, che non ha ancora recuperato dal malessere accusato nella giornata di ieri. Le previsioni danno pioggia nel pomerighgio ed alcuni team hanno già schierato nel box la seconda moto con gomme e assetto da da bagnato.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →