Home 125/250: Iannone e Bautista vincono al Montmelò

125/250: Iannone e Bautista vincono al Montmelò

Temperature più miti hanno caratterizzato le gare delle categorie minori, ed entrambe ci hanno deliziato con colpi di scena inaspettati, a partire dalla vittoria di Andrea Iannone nella ottavo di litro. A pochi giri dalla partenza i più performanti delle qualifiche sono lì davanti: Iannone, Terol, Simon e Smith, con Espargaro partito bene ma ritirato


Temperature più miti hanno caratterizzato le gare delle categorie minori, ed entrambe ci hanno deliziato con colpi di scena inaspettati, a partire dalla vittoria di Andrea Iannone nella ottavo di litro.

A pochi giri dalla partenza i più performanti delle qualifiche sono lì davanti: Iannone, Terol, Simon e Smith, con Espargaro partito bene ma ritirato alle prime battute della corsa. All’aumentare dei giri però si staccano in due dal gruppo, Iannone e Simon, che ci offriranno un’ottima battaglia fino all’ultimo giro, dove accade l’incredibile: Simon si ferma sul traguardo dell’ultimo giro convinto di aver vinto, Iannone continua e porta a casa la terza vittoria della stagione. Nico Terol è secondo mentre i due compagni di squadra della Bancaja Aspar Gadea e Simon si giocano al fotofinish il podio.

La 25occ invece ci ha proposto un monologo di Alvaro Bautista, che ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro, mentre alle sue spalle, al secondo giro Simoncelli finisce giù perdendo l’anteriore. Gara finita e tanta rabbia per lui.

In breve si stabilizzano le posizioni con Bautista che prende margine su Barberá e Pasini, mentre Aoyama e Luthi si giocano per ora la quarta posizione. Nessuna emozione all’altezza delle splendide gare delle altre due categorie e si conclude con Hiroshi Aoyama (Scot Racing) e Hector Barberá sul podio assieme ad Alvaro che rafforza il suo vantaggio in campionato. Un combattivo Pasini invece si deve accontentare della quarta piazza.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →