Home MotoGP a Montmelò: Rossi vince in un duello all’ultima curva

MotoGP a Montmelò: Rossi vince in un duello all’ultima curva

Valentino Rossi crea un capolavoro sul circuito catalano di Montmelò, lottando fino all’ultimo con un agguerritissimo Jorge Lorenzo, che non ha dato un attimo di respiro al campione di Tavullia per tutta la durata della gara. Il sorpasso all’ultima curva ai danni di Por Fuera, sarà sicuramente da annoverare fra i sorpassi più belli di


Valentino Rossi crea un capolavoro sul circuito catalano di Montmelò, lottando fino all’ultimo con un agguerritissimo Jorge Lorenzo, che non ha dato un attimo di respiro al campione di Tavullia per tutta la durata della gara.

Il sorpasso all’ultima curva ai danni di Por Fuera, sarà sicuramente da annoverare fra i sorpassi più belli di tutta la sua carriera e regala una vittoria dal sapore tutto speciale. Terzo, distaccato di qualche secondo Casey Stoner che all’ultimo giro ha resistito agli attacchi di Andrea Dovizioso, seguito a sua volta da un ottimo Loris Capirossi.

Tutta la gara si è sviluppata attorno ai due piloti del Team Fiat Yamaha che dall’inizio alla fine sono stati al comando con un ritmo forsennato, scambiandosi più volte le posizioni ma sempre tenedosi d’occhio. Solo Stoner è riuscito a tenere il loro passo per metà gara, per poi allontanarsi e non riuscire a tenere più la ruota dei primi.

Alle Spalle di Stoner, Pedrosa e Dovizioso combattevano per il quarto posto, per poi vedere Pedrosa arretrare in classifica (probabilmente a causa della sua condizione fisica pessima) e un Capirossi che piano piano mangiava decimi sul pilota Forlivese.

La gara si è conclusa con un ultimo giro da brividi, con sorpassi e controsorpassi al limite della fisica e un’ultima curva davvero da incorniciare per Valentino Rossi. Davvero una gara superba!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →