SBK: Alex Polita sostituirà l’infortunato Muggeridge a Misano e Donington

Alex PolitaAlex Polita dovrebbe sostituire l’infortunato Karl Muggeridge per i prossimi due round del Campionato Mondiale Superbike in programma tra due weekend a Misano Adriatico e il weekend successivo Donington Park.

Il pilota australiano che dopo i controlli di qualche giorno fa ha scoperto di aver due vertebre lesionate ha dato forfait per le prossime due gare. Per Polita si tratta di un ristorno nel Team Celani con il quale vinse il titolo nel Campionato Superstock 1000 nel 2006 e con il quale nel 2007 debuttò nel Mondiale Superbike.

Polita, ricordiamo, non ha più una squadra fissa. Dopo un 2008 da protagonista nella Superstock 1000 in sella alla Ducati 1098 del Team Sterilgarda di Marco Borciani, nel 2009 è stato appiedato prima del via della stagione per la quale era prevista una promozione in SBK. Poi la crisi economica del Team ha costretto Borciani a dargli il ben servito.

Polita ha poi corso nel CIV - Campionato Italiano Velocità con un Team tutto fatto in casa, fino alla chiamata da parte del Team Hoegee Suzuki per correre il mondiale Supersport. Purtroppo a Miller lo stesso team ha annunciato il ritiro dal Mondiale a causa di difficoltà economiche.

Alex ha già avuto modo di testare la Suzuki GSX-R 1000 K9 allestita dal Team Celani durante il weekend di Vallelunga nella gara del CIV Superbike, chiudendo quinto. La data di rientro per Karl Muggeridge al momento non è ancora nota e salvo ulteriori sorprese, Alessandro Polita continuerà a correre anche nel CIV.

via | BikeRacing

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: