Home Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

Con lo Scarabeo 300 Special Aprilia ha presentato ieri anche lo Scarabeo 125 e 200 i.e. rivisto nell’edizione 2009. Scarabeo 125 i.e. oppure nella vesione da 200 i.e. è il mezzo ideale per la città: uno scooter dalle dimensioni moderne che al tempo stesso mantiene intatta la filosofia che lo ha reso un vero best


Con lo Scarabeo 300 Special Aprilia ha presentato ieri anche lo Scarabeo 125 e 200 i.e. rivisto nell’edizione 2009. Scarabeo 125 i.e. oppure nella vesione da 200 i.e. è il mezzo ideale per la città: uno scooter dalle dimensioni moderne che al tempo stesso mantiene intatta la filosofia che lo ha reso un vero best seller. Grazie a nuovi motori ad iniezione elettronica Scarabeo acquista sprint, velocità e, per la prima volta su uno scooter, la doppia mappatura, per non dover mai rinunciare a bassi consumi e a prestazioni brillanti.

Nel corso della sua storia Scarabeo ha sempre saputo dimostrarsi un mezzo camaleontico, capace di evolversi per adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato. Un mercato che oggi predilige mezzi pratici, “piccoli fuori e grandi dentro”, capaci di affrontare al meglio le insidie di un traffico sempre più congestionato.

Quello che fu il primo Scarabeo targato si rinnova nei contenuti, si compatta nelle dimensioni ma non muta la sua filosofia. È nato per questo un nuovo Scarabeo, un mezzo in cui eleganza e utilità vanno a braccetto. Scarabeo 125/200 i.e. è capace di soddisfare tutte le esigenze della mobilità moderna, aggiungendo alla praticità e alle prestazioni, la classe e il tocco fashion.

Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

Il suo design, classico esempio di stile italiano, traccia ancora una volta le linee guida a cui tutti si dovranno ispirare; il vano sottosella, capace di ospitare un casco jet, lo distingue dalla concorrenza. Scarabeo 125/200 è il modello più compatto e cittadino della gamma degli Scarabeo targati, un “entry level” di lusso dal rapporto qualità prezzo eccezionale.

Tratti decisi affiancati a linee morbide in una continuità che ispira armonia al primo sguardo. In un mondo “usa e getta”, la linea rassicurante di Scarabeo è un punto fermo. Ancor più inconfondibile, grazie alla nuova mascherina. La pedana è piatta e consente di aumentare la capacità di carico, il parabrezza fisso alla testa di sterzo permette di deviare il flusso d’aria oltre il pilota, garantendo viaggi senza turbolenze.

La completissima strumentazione di tipo analogico/digitale offre un vero e proprio computer di bordo comandabile direttamente dal manubrio; tra le molte opzioni disponibili spicca l’indicazione della temperatura esterna con “Ice warning” che allerta sull’eventuale presenza di ghiaccio. Il cavalletto è stato studiato in modo da offrire un braccio di leva molto favorevole. Il portapacchi in alluminio garantisce la superficie ideale per il montaggio di un bauletto. Il sapiente uso delle cromature, le frecce integrate nel manubrio, sono alcuni dei particolari che fanno di Scarabeo un mezzo dall’eleganza unica.

Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

Nello Scarabeo, la linea classica sposa il meglio della tecnologia disponibile. Il motore di Scarabeo 125/200ie, è una novità assoluta, progettato e sviluppato da Aprilia espressamente per questo scooter. Un motore all’avanguardia, leggero, razionale e pulito, capace di associare ottime prestazioni a consumi contenuti, è caratterizzato da un tasso di vibrazioni molto basso ed emissioni ai minimi livelli, in linea con la filosofia Scarabeo che vuole mezzi amici dell’ambiente.

Entrambi i motori sono dotati di raffreddamento a liquido e adottano una distribuzione a quattro valvole con doppio albero a camme in testa, soluzione raffinata che ottimizza ancora di più il funzionamento del motore. L’arrivo dell’alimentazione ad iniezione elettronica ha portato grandi benefici sia dal punto di vista delle prestazioni sia sul fronte consumi abbassando ulteriormente la richiesta di carburante di questo scooter già poco assetato.

Inoltre, per la prima volta su uno scooter, Scarabeo 125/200 i.e. offre all’utente la possibilità di scegliere tra due mappature. Direttamente dal manubrio l’utente potrà scegliere tra la posizione ECO che riduce i consumi fino al 7% e quella SPORT che ottimizza le prestazioni. Il motore 200 vanta ben 14,3 kW (19,5 cv) a 8000 giri, con una coppia estremamente favorevole (18,5 Nm a 6750 giri) che rende la guida di Scarabeo brillante in accelerazione ma anche rilassante e sicura in ogni condizione d’uso.

Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

Il motore 125 cc raggiunge il tetto massimo previsto per legge per questa cilindrata, potendo essere guidato anche dai titolari della sola patente B. Gli 11 kW (15 cv) a disposizione consentono una guida scattante e sicura grazie anche al peso particolarmente ridotto che rende Scarabeo uno dei veicoli più leggeri della sua categoria.

Scarabeo 125/200 i.e. è stato concepito con l’obiettivo di confermare tutte quelle caratteristiche uniche che hanno fatto di Scarabeo una icona della mobilità urbana, pur senza perdere di vista i concetti evolutivi che stanno alla base di ogni nuovo prodotto Aprilia: facilità di guida, performance e sicurezza.

I meriti di questo risultato sono da attribuire agli elevati indici di rigidità torsionale e robustezza del nuovo telaio, in tubi d’acciaio altoresistenziale, e alla perfetta messa a punto del reparto sospensioni, in grado di assicurare il massimo feeling ed un ottimale assorbimento dei colpi. La forcella teleidraulica ha steli da ben 35 mm di diametro, mentre al posteriore è lo stesso gruppo motore-trasmissione, coadiuvato da un braccio secondario in alluminio, ad assolvere il ruolo di forcellone: si tratta di una soluzione semplice e leggera ma allo stesso tempo efficace, grazie anche alla possibilità di regolare il precarico molla su quattro posizioni in funzione del peso trasportato e del proprio stile di guida.

Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

I cerchi, dal design raffinato, sono calzati da pneumatici tubeless da 16 pollici e spalla alta (100/80 all’anteriore e 120/80 al posteriore): rappresentano una soluzione perfetta per aggirare tutte le trappole della città e contribuiscono a conferire al veicolo una stabilità eccellente ed una guidabilità intuitiva, alla portata di utenti di qualsiasi esperienza.

Anche al reparto freni Scarabeo non ha mai voluto farsi mancare nulla e non fa certamente caso a sé questa nuova versione 125/200 ie. Il disco anteriore da 260 mm, con pinza flottante a triplo pistoncino parallelo, e quello posteriore da 220 mm con pinza a due pistoncini, sono accordati da un inedito sistema di frenata integrale, in grado di ripartire la frenata tra le due ruote e garantire spazi di arresto contenuti a tutto vantaggio della sicurezza attiva.

Un mezzo inconfondibile come Scarabeo non può che proporre una gamma di accessori altrettanto distintiva. Che si tratti di maggiore protezione dalle intemperie, di maggiore capacità di carico o di maggiore sicurezza, gli accessori di Scarabeo sono in grado di soddisfare qualunque esigenza supplementare. Troviamo quindi: il parabrezza grande con paramani trasparente, il cavalletto laterale (con interruttore di consenso avviamento motore ), il baule “Ovetto” da 24 litri verniciato in tinta, il baule “New concept” da 32 litri goffrato, il baule “City” da 35 litri con cover in tinta, il telo coprigambe e la borsa tunnel.

Il nuovo Scarabeo 125-200 i.e. si propone nelle colorazioni: Silver Crowd, Bianco Flair, Azzurro Jasmine, Blu Couture, Nero Aprilia

Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009
Aprilia Scarabeo 125 i.e. e 200 i.e. 2009

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →