Home Simon Crafar vittima di un brutto incidente in Romania

Simon Crafar vittima di un brutto incidente in Romania

Simon Crafar ha avuto un brutto incidente in Romania nei giorni scorsi mentre era alla guida di una Enduro. A quanto riporta WorldSBK sembra sia Crafar stato urtato da un’auto e nella caduta ha riportato la frattura della vertebra T12. Il neozelandese è rimasto nove ora sotto i ferri in camera operatoria dove è stata

Simon Crafar ha avuto un brutto incidente in Romania nei giorni scorsi mentre era alla guida di una Enduro. A quanto riporta WorldSBK sembra sia Crafar stato urtato da un’auto e nella caduta ha riportato la frattura della vertebra T12.

Il neozelandese è rimasto nove ora sotto i ferri in camera operatoria dove è stata inserita una placca metallica di stabilizzazione. Attualmente pare che Crafar riesca a muovere le gambe, la moglie è al suo capezzale e sembra che sia già tornato a Barcellona. 40 anni compiuti quest’anno, Simon Crafar, nato a Waiouru in Nuova Zelanda, è stato uno dei piloti protagonisti del Mondiale SBK, in cui vanta 123 presenze, nelle stagioni a metà degli anni ’90.

La sua stagione migliore è stato il 1997, in sella alla Kawasaki (foto). Il pilota neozelandese si piazzò quinto in campionato, con all’attivo 1 pole e 7 podi (due volte secondo e cinque terzo). Crafar non ha mai vinto in SBK ma ci andò molto vicino in gara 2 a Sentul Indonesia quando, lanciato verso il successo, fu centrato all’ultimo giro da John Kocinski, vincitore del titolo quell’anno.

Crafar, che molti ricorderanno anche per aver vinto a Donington nel 1998 alla guida della Yamaha-Red Bull 500 gestita da Peter Clifford e gommata Dunlop davanti a Mick Doohan, che si beccò la bellezza di undici secondi, ha lavorato come tecnico delle sospensioni alla Ohlins ed attualmente si occupa del Redbullromaniacs hard enduro.

Un grosso in bocca al lupo a Simon da parte di tutto lo staff di Motoblog.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →