Home Max Biaggi: “fondamentale far bene a Misano”

Max Biaggi: “fondamentale far bene a Misano”

In un’intervista rilasciata a WorldSBK.com Max Biaggi fissa gli obiettivi per Misano e per la seconda metà della stagione del Mondiale Superbike. Il pilota romano è in crescita così come la sua Aprilia RSV4 alla prima stagione nel Mondiale SBK. Malgrado qualcuno affermi che la RSV4 sia già pronta per vincere nella realtà c’è ancora

In un’intervista rilasciata a WorldSBK.com Max Biaggi fissa gli obiettivi per Misano e per la seconda metà della stagione del Mondiale Superbike.

Il pilota romano è in crescita così come la sua Aprilia RSV4 alla prima stagione nel Mondiale SBK. Malgrado qualcuno affermi che la RSV4 sia già pronta per vincere nella realtà c’è ancora qualche problemino da risolvere prima di vedere la moto della Casa di Noale ed il Corsaro sul gradino più alto del podio. Di motore invece l’Aprilia ha già dimostrato di non temere la concorrenza di nessuno.

A meta campionato, come giudichi la tua stagione finora?
“Sono onestamente contento di essere già a questi livelli con una moto totalmente nuova e, considerando i primissimi test in gennaio 2009, sono doppiamente soddisfatto del lavoro fatto.”

Quanto vicino ad essere 100% competitiva è la RSV4 e cosa manca per essere allo stesso livello delle altre moto?
“E’ importante che la mia RSV4 arrivi almeno al 90% delle sue possibilità. Oggi siamo competitivi ma per lottare per la vittoria c’è ancora un po’ di lavoro da fare. Ma sono convinto che arriveremo presto a questo risultato.”

Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4

Com’è il family feeling all’interno la squadra? E’ come tornare a casa?
“Il Team è great! C’è un buon feeling e si lavora proprio bene.”

La RSV4 è una moto ispirata a una filosofia diversa delle altre moto, con motore a “V”. Cos’è che la rende diversa?
“Aprilia ha scelto un motore a “V” ed è l’unica casa che adotta questa soluzione tecnica. Inoltre ci sono molto innovazioni tecnologiche che fanno della RSV4 un vero gioiello.”

Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4

Tre case diverse in tre anni nella Superbike. E’ facile fare il salto da una all’altra?
“Non è mai semplice passare da una moto molto diversa all’altra. Il mio passato è il presente e si chiama: Aprilia.”

Cosa costituirebbe un vero successo quest’anno?
“Sarebbe un risultato grandioso poter vincere anche una sola gara nel 2009 ma sappiamo che è tutt’altro che semplice. Il target all’ inizio stagione era essere nei Top 10 nella classifica finale ma visti i risultati ora puntiamo ancora più in alto.”

Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4
Max Biaggi 2009 - Aprilia RSV4

Delle tre stagioni nel Mondiale, secondo te è questa quella più competitiva in termini di altri piloti e per arrivare sul podio? Qual è la tua opinione della Superbike?
“Il 2009 è l’anno dove ci sono molte squadre con piloti e moto competitivi. Il podio però è un discorso sempre aperto a 4-5 squadre non di più. La SBK è molto spettacolare e mi auguro che possa migliorare ancora.”

Quali sono le tue aspettative per la prossima gara di Misano?
“La prossima gara a Misano sarà fondamentale per me e la mia squadra. E’ una delle tre gare italiane dunque strategica anche per il marchio Aprilia. E’ fondamentale portare a casa un buon risultato soprattutto per i tanti tifosi che verranno a vederci.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →