Home Il team Suzuki Hoegee si ritira dal Mondiale Supersport

Il team Suzuki Hoegee si ritira dal Mondiale Supersport

Il team Suzuki Hoegee ha deciso di ritirarsi dal Mondiale Supersport. La causa è la stessa che ha costretto alcuni team ad abbandonare il circus della Superbike ed altri a non effettuare trasferte extra-europee, la crisi economico-finanziaria mondiale. Il ritorno alle competizioni potrebbe avvenire già nel 2010, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale del team

Il team Suzuki Hoegee ha deciso di ritirarsi dal Mondiale Supersport. La causa è la stessa che ha costretto alcuni team ad abbandonare il circus della Superbike ed altri a non effettuare trasferte extra-europee, la crisi economico-finanziaria mondiale.

Il ritorno alle competizioni potrebbe avvenire già nel 2010, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale del team riportate da crash.net, con alcuni sponsor che potrebbero essere interessati all’operazione. Resteranno quindi senza moto, Barry Veneman e lo sfortunato Alex Polita al quale quest’anno non ne veramente bene una.

Polita sostituirà comunque l’infortunato Terence Toti nel CIV domenica a Vallelunga, in sella alla GSX-R 1000 del team Celani.

“Ho iniziato questa sfida nel 2005 – ha dichiarato il team manager Marc Hoegeee insieme al team abbiamo avuto l’opportunità di mostrare le nostre capacità. Nonostante gli ingenti sforzi, non siamo riusciti a trovare velocemente sponsor che ci possano permettere di continuare in maniera professionale. Il fatto che ci dobbiamo fermare mi fa soffrire profondamente perché tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto vi hanno messo parecchie energie. Comunque questa è la realtà e dobbiamo accettarla così come è. Voglio ringraziare i piloti e tutti i membri del team per i loro enormi sforzi negli anni passati e anche in questa stagione. Voglio anche ingraziare i nostri sponsor e tutti coloro che ci hanno aiutato in questi anni”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →