Valentino Rossi correrà in MotoGP e in Moto2 nel 2010? Improbabile...

Valentino Rossi al Mugello 2009

Valentino Rossi potrebbe correre in due classi del motomondiale nella stagione 2010? Gareggiare e vincere in MotoGP e Moto2, emulando Freddie Spencer, due volte campione nel 1985 in 500 e 250, sarebbe possibile? Con tutto il rispetto per la classe e la forza del "dottore", un impresa del genere è fuori dalla portata dei team e dei piloti di oggi.

Una soluzione esclusa anche dal manager del Team Fiat Yamaha, Davide Brivio: "Correre in due classi del motomondiale contemporaneamente è uno sforzo eccessivo", ha dichiarato ai giornalisti di Motorcyclenews. Non si tratta quindi di un conflitto di interessi, visto che in Moto2 i motori sono tutti forniti dalla Honda.

"Non è questione di moto o motori", dice Brivio, "ciò che conta è lo sforzo che bisogna sostenere per correre in due classi differenti. Preparare la moto e correre in MotoGP mette moltissima pressione addosso; ci vuole molta concentrazione e sarebbe troppo difficile suddividerla su entrambe le categorie. Non credo che sia una buona idea."

Valentino Rossi al Mugello 2009
Valentino Rossi al Mugello 2009
Valentino Rossi al Mugello 2009
Valentino Rossi al Mugello 2009

  • shares
  • +1
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: