Home Sbk superpole. Ben Spies, e sette! Ducati in chiaroscuro. A terra Biaggi e Haga

Sbk superpole. Ben Spies, e sette! Ducati in chiaroscuro. A terra Biaggi e Haga

Ben Spies centra la settima superpole consecutiva ed è questa la notizia. Non è poco. Il fenomeno della Yamaha fa segnare uno stratosferico 1.48.344 e fa spettacolo anche da solo. Ma oggi, al Miller, per la prima volta quest’anno, la Sbk non ha mantenuto le promesse: è mancato quello show puro che aveva caratterizzato tutti


Ben Spies centra la settima superpole consecutiva ed è questa la notizia. Non è poco. Il fenomeno della Yamaha fa segnare uno stratosferico 1.48.344 e fa spettacolo anche da solo.

Ma oggi, al Miller, per la prima volta quest’anno, la Sbk non ha mantenuto le promesse: è mancato quello show puro che aveva caratterizzato tutti gli appuntamenti precedenti. Le baionette sono state riposte. E anche la diretta tv della 7 si è … superata con il silenzio dei giornalisti, in sciopero. Tant’è.

Pochi gli spunti, anche se significativi. Oltre al dominio di Spies, c’è il “ritorno” della Honda con Checa secondo: 1.48.908 (qui lo scorso anno autore di una memorabile doppietta) e con Kiyonari terzo: 1.49.243. C’è la conferma di Fabrizio, buon quarto (ma ad oltre un secondo da Spies, 1.49.434) davanti alla Ducati del sempre velocissimo (in prova) Smrz.

C’è il ritorno nei piani “alti” delle Kawasaki.

Gli altri? Max Biaggi spreca tutto con una caduta nel secondo round e anche per dannata sfortuna (finale con pista chiazzata d’acqua) non può recuperare. Haga era già volato in precedenza e deve accontentarsi della nona piazza. Nakano, decimo, ha le sue botte da smaltire.

Delude Haslam, dodicesimo. Un bravo a Luca Scassa, 15esimo (1.50.987) che si permette di tenersi dietro il “corsaro”, … sedicesimo. Fatica a riacclimatarsi Fonsi Nieto, 14esimo. Lanzi 19esimo (1.50.868). Male le Bmw con Corser 21esimo (1.50.793) e Xaus addirittura 24esimo: 1.51.166.

Se non piove, Spies può tentare una doppietta in solitario. Ma il binomio della Ducati è capace di tutto. Checa può tentare il colpaccio, ma non sembra in grado di tenere il passo di Spies. Biaggi può fare una grande rimonta. Ma se resta imbottigliato all’inizio, addio sogni di gloria.

Se piove, sarà un festival di cadute. Speriamo bene.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →