Home Roby Rolfo ha provato a Jerez la Moto2 del Team Blu Sens

Roby Rolfo ha provato a Jerez la Moto2 del Team Blu Sens

Giornata importante quella di ieri per Roberto Rolfo. Il pilota torinese è tornato in pista, dopo le disavventure nel campionato Superbike, per provare sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, la Moto2 del Team Blu Sens. Un prototipo con propulsore Honda CBR600, lo stesso che sarà alla base del motore che la Dorna fornirà

Giornata importante quella di ieri per Roberto Rolfo. Il pilota torinese è tornato in pista, dopo le disavventure nel campionato Superbike, per provare sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, la Moto2 del Team Blu Sens.

Un prototipo con propulsore Honda CBR600, lo stesso che sarà alla base del motore che la Dorna fornirà a tutte le squadre che parteciperanno al prossimo Campionato del mondo 2010.

In una giornata caldissima con temperatura esterna intorno ai 30° e 50° sull’asfalto Rolfo ha girato per 6 ore ottenendo il suo miglior tempo in 1’44”3, a meno di un secondo dal giro più veloce stabilito in gara nello scorso Gran Premio di Spagna nella classe 250.

“Sono contentissimo di aver esordito a Jerez, una pista che mi è sempre piaciuta molto perchè vinsi nel 2004 la gara in 250. – ha detto Roby Rolfo a fine giornata – Dopo la prova di oggi, la mia idea è che la Moto2 sarà veramente una categoria divertente perché la moto è una via di mezzo tra la scorrevolezza della classe 250 e la guida che richiede una quattro tempi.”

“Sicuramente la versione definitiva che verrà usata nel mondiale avrà una cavalleria superiore e sarà certamente un prototipo ancor più evoluto, ma già così si intravvedono ampi margini di miglioramento. Il tempo che ho fatto registrare mi rende particolarmente felice e mi auguro di poter guidare una di queste moto nel prossimo mondiale” – ha concluso il pilota torinese.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →