Home Iniziativa “Io Dissuado” per la sicurezza sulla strada

Iniziativa “Io Dissuado” per la sicurezza sulla strada

La fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, ha messo all’attenzione dei media e di tutti gli utenti della strada, una nuova campagna di Sicurezza con il patrocinio delle Istituzioni, del Governo, delle Forze dell’Ordine e soprattutto dei cittadini. Purtroppo i dati sulle vittime della strada sono ancora pesantissimi: nel 2007 infatti i morti per incidente


La fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, ha messo all’attenzione dei media e di tutti gli utenti della strada, una nuova campagna di Sicurezza con il patrocinio delle Istituzioni, del Governo, delle Forze dell’Ordine e soprattutto dei cittadini.

Purtroppo i dati sulle vittime della strada sono ancora pesantissimi: nel 2007 infatti i morti per incidente stradale sono stati 5.131, i feriti oltre 25.000, mentre i costi sociali sono stati stimati attorno ai 30 miliardi di euro, pari a 2 punti dell’intero PIL. Proprio sottolineando queste cifre la nuova campagna tende a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Un problema veramente serio è lo scarso peso che gli utenti della strada danno a questi numeri. Come far loro capire che ogni anno la strada causa un numero di vittime pari a 20 terremoti dell’Abruzzo? “Io Dissuado” sarà presente sui maggiori media nazionali, da qui fino a fine giugno, per poi riprendere in settembre. Toccare il più alto numero di persone possibile, cercando cosi di dissuaderle da comportamenti a rischio (come la velocità e il consumo di alcool), è l’obbiettivo che l’Ania si è posta.

Chi volesse seguire da vicino con costanti aggiornamenti e informazioni lo svolgimento dell’iniziativa, si può registrare sul sito di Io Dissuado.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →