Home Nel team Honda DFXtreme regna l’ottimismo

Nel team Honda DFXtreme regna l’ottimismo

Il team DFXtreme che partecipa al Mondiale Superbike chiude la trasferta australiana con 8 punti in carniere, frutto dei piazzamenti ottenuti da Michel Fabrizio e Frankie Chili. Una trasferta sicuramente meno felice i quella della scorsa domenica in Qatar, ma dove la coppia di piloti targati DFXtreme ha dimostrato di “avere la testa sulle spalle”



Il team DFXtreme che partecipa al Mondiale Superbike chiude la trasferta australiana con 8 punti in carniere, frutto dei piazzamenti ottenuti da Michel Fabrizio e Frankie Chili.
Una trasferta sicuramente meno felice i quella della scorsa domenica in Qatar, ma dove la coppia di piloti targati DFXtreme ha dimostrato di “avere la testa sulle spalle” capitalizzando quanto possibile nonostante i problemi di eccessiva usura dei pneumatici che hanno condizionato i finali di manche di entrambi i piloti italiani.


Michel Fabrizio Michel Fabrizio ha dimostrato ancora una volta di avere un ottimo potenziale, recuperando in entrambe le manche dopo essere scattato dalle retrovie. Positive anche le prove di Pierfrancesco Chili, che ha pagato più di Fabrizio l’ eccessiva usura delle gomme che gli ha fatto pedere nel finale di entrambe le manche alcune posizioni classificatosi 16° e 15° rispettivamente nella prima e nella seconda gara.
“Aspiravo ad un risultato migliore, che avrei potuto raggiungere in gara 2.” – Ha commentato Chili a fine gara. – “Purtroppo le gomme nel finale di manche hanno mollato rendendomi impossibile continuare a girare sul passo del gruppo di cui ero parte. Peccato, perché in prova ero andato bene e nella seconda manche ero anche riuscito a mantenere la posizione di partenza al termine della prima tornata.”
Michel Fabrizio classificatosi 15° e 11° nelle due manche ha dichiarato: “Sono soddisfatto della mia prova. Rispetto alla prima manche sono riuscito a crescere sensibilmente nella seconda.
Purtroppo come il mio compagno ho accusato un calo delle gomme sul finale di manche ed ho perduto alcune posizioni. Un vero peccato, avrei potuto entrare nuovamente nei primi 10.”

via | DFXtreme

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →