Home Aspes Sirio Hybrid: primo scooter ibrido “permanente” in Italia che si autoricarica

Aspes Sirio Hybrid: primo scooter ibrido “permanente” in Italia che si autoricarica

Aspes annuncia lo scooter ibrido “Sirio Hybrid 50cc”, unico nel suo nel suo genere, con un motore ibrido permanente e la possibilità di ricaricare le batterie elettriche durante l’utilizzo del veicolo. La batteria di Aspes Sirio Hybrid offre due comode modalità di ricarica: attraverso l’andatura normale utilizzando il motore a scoppio senza necessità di cavi


Aspes annuncia lo scooter ibrido “Sirio Hybrid 50cc”, unico nel suo nel suo genere, con un motore ibrido permanente e la possibilità di ricaricare le batterie elettriche durante l’utilizzo del veicolo.

La batteria di Aspes Sirio Hybrid offre due comode modalità di ricarica: attraverso l’andatura normale utilizzando il motore a scoppio senza necessità di cavi o corrente ed attraverso la presa di servizio esterna che non costringe a difficoltose rimozioni, evitando possibili danneggiamenti della batteria. Dotato di un comodo tasto selettore posizionato direttamente sul manubrio, Aspes Sirio Hybrid permette la scelta di tre modalità di andatura:

1. ENGINE – andatura con il motore a scoppio tradizionale a 4 tempi catalizzato, che permette di ricaricare la batteria durante la marcia.
2. MIX MODE – andatura a modalità mista con funzionamento iniziale con motore elettrico e passaggio a motore a scoppio (con spegnimento motore elettrico) al superamento dei 25 Km/h.
3. ELECTRIC – andatura del veicolo attraverso l’esclusivo utilizzo del motore elettrico.

Aspes Sirio Hybrid
Aspes Sirio Hybrid
Aspes Sirio Hybrid
Aspes Sirio Hybrid
Aspes Sirio Hybrid
Aspes Sirio Hybrid
Aspes Sirio Hybrid

“Attualmente il mercato propone esclusivamente veicoli elettrici che hanno la necessità di dovere ricaricare la batteria, estraendola e collegandola ad una presa di corrente. La novità di questo scooter consiste nella perfetta integrazione tra il motore elettrico e quello a scoppio e nella auto-ricaricabilità durante la normale marcia”, ha dichiarato Umberto Pertosa, General Manager di Aspes. “Sirio rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore, perché dà la possibilità pratica, attraverso un selettore posto sul manubrio, di scegliere fra tre modalità di marcia desiderata a seconda delle singole situazioni di guida”.

“Aspes considera questo giorno una tappa fondamentale della propria strategia”, continua Pertosa. “Abbiamo riportato sul mercato uno dei marchi più rappresentativi della storia motociclistica italiana, cercando di enfatizzare sempre il forte legame con il glorioso passato e, nel contempo, oggi proponiamo un veicolo che ci permette di essere allineati col presente e col futuro, dove l’eco-sostenibilità, valore chiave nella nostra azienda, è l’elemento che deve influenzare in maniera sempre più crescente l’industria ed i suoi protagonisti”.

Scheda Tecnica

DIMENSIONI (Lung / Larg / Alt): 1864x740x1280
INTERASSE: 1300 mm
ALTEZZA DA TERRA: 140 mm
PESO A VUOTO: 90 Kgs
MOTORE: 4 Tempi – Raff. ad aria
MOTORE ELETTRICO: 36V – 500W
CILINDRATA: 49,5cc
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 10,5:1
ACCENSIONE: CDI
BATTERIA: 36V – 15Ah Lithium
VELOCITA’ MAX: « 45 Kmh
POTENZA MAX: 2,3 kW – 8000 r/min
CAMBIO: Automatico
DIMENSIONE RUOTE: 80/90-14 Ant. e Post. / 200kpa
CERCHI: Alluminio
SISTEMA FRENANTE: Ant. a sico / Post. a tamburo
CAPACITA’ SERBATOIO: 4,9 L
AVVIAMENTO: Elettrico
TRASFERIMENTO AUTOMATICO A BENZINA OLTRE I 25 Kmh

Per maggiori informazioni consultate il sito Aspes Italia all’indirizzo: www.aspesitalia.com.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →