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Moto2: uno sguardo approfondito al regolamento

Qui tutte le notizie sulla Moto2 e la Lista degli iscritti. Per il motomondiale, il weekend di gara del Mugello sarà il D-Day per l’inizio dell’era Moto2. Le scuderie che intendono partecipare al nuovo campionato Moto2-250, dovranno far pervenire le proprie richieste alla Irta entro e non oltre la giornata di venerdì 29 maggio. Tutti




Qui tutte le notizie sulla Moto2 e la Lista degli iscritti.

Per il motomondiale, il weekend di gara del Mugello sarà il D-Day per l’inizio dell’era Moto2. Le scuderie che intendono partecipare al nuovo campionato Moto2-250, dovranno far pervenire le proprie richieste alla Irta entro e non oltre la giornata di venerdì 29 maggio. Tutti i piloti correranno con un propulsore derivato dalla Honda CBR600RR, fornito gratuitamente dall’Irta.

Il motore sarà il quattro cilindri da 600cc di serie; i team svilupperanno solamente la ciclistica. Il sistema di alimentazione sarà di serie; la centralina elettronica avrà un numero di mappature fisso, mentre il regime massimo di rotazione consentito sarà di 16.500 giri\minuto. Da stabilire se la frizione potrà essere a secco o in bagno d’olio.

Il cambio non sarà estraibile, ma la Honda fornirà diverse combinazioni di rapporti. Honda renderà disponibili progetti al CAD; il limite di rumorosità allo scarico sarà di 115 decibel. In Moto2 non ci saranno limiti alla capacità del serbatoio e la benzina utilizzata sarà di tipo speciale.

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A quanto pare non ci sarà il monogomma, ma un offerta congiunta di diversi fornitori, tra i quali ci saranno Bridgestone, Michelin e Dunlop. I cerchi saranno da 17 pollici.

Tornando ai motori, questi saranno gestiti direttamente dall’Irta, potranno essere utilizzati solo nella Moto2 e non in altri campionati, compresi quelli nazionali come il CEV di Spagna, dove le moto non saranno vere Moto2. I motori verranno forniti solo per gare e test ufficiali. In ogni altra occasione dovranno essere usati motori Honda 600 di serie.

Per maggior correttezza, i motori verranno distribuiti in modo casuale alle squadre e dovranno essere restituiti alla fine di gare o test ufficiali; se i GP si tengono a distanza di una settimana l’uno dall’altro i motori potranno rimanere montati nel telaio. Verranno sigillati e non potranno essere aperti dalle squadre, le revisioni saranno fissate dal costruttore. In caso di rottura del motore, Honda ne fornirà uno di scorta.

via | Motonline

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