Home MotoGP: Marco Melandri sul podio dopo quasi due anni

MotoGP: Marco Melandri sul podio dopo quasi due anni

Marco Melandri ha ottenuto un bellissimo secondo posto ieri sulla pista di Le Mans teatro della quarta gara del Mondiale MotoGP. “Macio” è tornato e con lui il sorriso. Era infatti dal lontano 2007 (Gran Premio di Malesia) che il ravennate non saliva sul podio ma sopratutto non era così felice, bravo Marco. È stata


Marco Melandri ha ottenuto un bellissimo secondo posto ieri sulla pista di Le Mans teatro della quarta gara del Mondiale MotoGP. “Macio” è tornato e con lui il sorriso. Era infatti dal lontano 2007 (Gran Premio di Malesia) che il ravennate non saliva sul podio ma sopratutto non era così felice, bravo Marco.

È stata una prestazione superba quella di Marco Melandri in una gara condizionata dal maltempo ma nella quale l’italiano ha strameritato gli onori del podio. Melandri vinse già a Le Mans nel 2006 con la Honda del Team Gresini, e fu secondo l’anno successivo con la stessa moto. Oggi il #33 torna ufficialmente grande dopo un anno in Ducati da dimenticare e una pausa invernale da incubo.

Emozionato Marco Melandri ai microfoni della conferenza stampa ha dichiarato: “È incredibile tornare sul podio. Un mese e mezzo fa, pensare di potermi godere il gusto dello champagne era un’utopia, per questo posso dire che questo è uno dei momenti più felici della mia vita. Ho avuto una stagione difficilissima nel 2008 e sto lavorando per tornare il più veloce possibile”.

MotoGP 2009 - Le Mans - Team Hayate
MotoGP 2009 - Le Mans - Team Hayate
MotoGP 2009 - Le Mans - Team Hayate
MotoGP 2009 - Le Mans - Team Hayate

Il vice campione del mondo 2005 ha detto sulla gara: “È stata dura perché all’inizio le mie gomme da bagnato erano leggermente troppo morbide e ad ogni giro pensavo a cambiare la moto, ma era ancora troppo presto. Quando l’ho fatto forse avrei dovuto attendere ancora un giro, quindì ho provato a non fare errori e a mantenere il ritmo. Così sono riuscito a fare una buona gara”.

MotoGP 2009 - Le Mans - Team Hayate
MotoGP 2009 - Le Mans - Team Hayate

“Al Mugello sará difficile, ma ora voglio solo godermi questa giornata. Devo ringraziare il mio team e Carmelo Ezpeleta (Dorna CEO) che mi ha aiutato a tornare quando Kawasaki ha deciso di ritirarsi. Sarebbe un sogno ripetermi al Mugello, ma il realismo mi dice di puntare alla top ten”. – ha concluso il ravennate.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →