Home Kawasaki ER-6n

Kawasaki ER-6n

Motorbox conferma l’uscita della nuova Kawasaki ER-6n. Dovrebbe essere l’erede della mia “ER-5“. Le caratteristiche non sono affatto male, in particolare trovo azzeccata la scelta del bicilindrico in linea da 650cc; un motore che dovrebbe essere divertente per il tipo di moto ma che allo stesso tempo permette di contenere i costi (più economico da

Motorbox conferma l’uscita della nuova Kawasaki ER-6n.
Dovrebbe essere l’erede della mia “ER-5“.
Le caratteristiche non sono affatto male, in particolare trovo azzeccata la scelta del bicilindrico in linea da 650cc; un motore che dovrebbe essere divertente per il tipo di moto ma che allo stesso tempo permette di contenere i costi (più economico da realizzare di un bicilindrico a V); si parla infatti di un costo attorno ai 6000 euro.
La linea è sicuramente particolare anche se non parlerei di originalità: le prese d’aria laterali sembrano essere state staccate da un Benelli TNT senza farci alcuna modifica (anche i colori, soprattutto il grigio con telaio rosso, richiama molto la TNT), il faro assomiglia a quello della KTM SuperDuke un po’ più “morbido”, l’ammortizzatore laterale l’abbiamo già visto sulle nuove Morini… insomma una moto riuscita direi ma non originale. D’altronde se non copiano un po’ dagli italiani da chi possono copiare.

Kawasaki ER-6n

Simpatica l’idea dello scarico sotto motore stile Buell, permette di ottenere un retrotreno davvero pulito e sposta i pesi in basso aumentando la manegevolezza della moto. Noto che hanno tenuto conto anche del passeggero, la sella sembra abbastanza comoda e ci sono due belle maniglie. Direi che si presenta soprattutto come rivale della Honda CBF 600 nuda rispetto alla quale può vantare un design decisamente più fresco ed un motore più particolare (e secondo me più azzeccato per una nuda).
Una particolarità; sembra che questa moto sia stata presentata solo in Italia. A parte Motorbox non ne parla praticamente nessuno, anzi all’estero (fidandosi di Google, Msn e Yahoo) praticamente non esiste proprio.
Dimenticavo, naturalmente non ne parla nemmeno il sito Kawasaki italia, ma questa non è una novità.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →