SBK Monza: l'incredibile incidente di Gara 1 visto dalla tribuna

Lo abbiamo già visto tutti probabilmente dal vivo o in televisione, ma ora - in attesa di quelli ufficiali e grazie al nostro lettore Giorgi91 ed alla sua segnalazione - vi proponiamo un video amatoriale del veramente brutto incidente occorso alla partenza di Gara 1 della Superbike ieri a Monza.

Una serie di cadute che alla fine si sono concluse senza conseguenze troppo gravi (anche se il povero ed incolpevole Max Neukirchner salterà una serie di gare cruciali della stagione causa frattura del femore) considerando la dinamica dell'incidente: c'era fa farsi del gran male in questi casi, e tra questi c'è chi come Troy Corser si può definire miracolato.

Ma del resto questa prima variante di Monza come è oggi non smette, e non smetterà mai se rimarrà così, di creare polemiche e giuste lamentele da parte di tutti: non è una curva, non è niente di bello e logico per una pista. Specie se del livello di Monza. Non serve alle moto, così come alle auto, e l'assurdo passaggio da oltre 320km/h a meno di 50 è un rischio troppo grande. Come abbiamo avuto ennesima conferma ieri.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO